Infiltrazione acqua portiera

giuprova

Alfista principiante
20 Ottobre 2018
123
18
29
Romagna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
Giulietta 1.4 2017 , gpl aftermarket Landi
Altre Auto
Punto 1.9 jtd 350.000 km
Dalla portiera posteriore entra acqua quando piove forte o per lungo tempo .
Da diverse prove che ho fatto l'acqua dovrebbe entrare ,come si vede nella foto, dall'apertura della portiera dove c'è il giunto di plastica (non so come chiamarlo)

Come può arrivare fin lì ?
Qu alcuno l'ha mai smontata la portiere posteriore ?
portiera1.jpg
 
Dalla portiera posteriore entra acqua quando piove forte o per lungo tempo .
Da diverse prove che ho fatto l'acqua dovrebbe entrare ,come si vede nella foto, dall'apertura della portiera dove c'è il giunto di plastica (non so come chiamarlo)

Come può arrivare fin lì ?
Qu alcuno l'ha mai smontata la portiere posteriore ?
Visualizza allegato 196053
Ciao, anche io ho lo stesso tuo problema quando piove forme mi entra l'acqua nello sportello post. dx e l'acqua è come se venisse dallo sportello dalla parte superiore arriva nell'anglo della porta e entra all'interno ho già cambiato una guarnizione della porta inutilmente e non so come fare ...sperimo qualcuno ci aiuta a capire come risolvere il problema ora vedo di allegare una foto
 

Allegati

  • 8365c3b8-3660-4fde-abf0-79b2bf8dd04a.jpg
    8365c3b8-3660-4fde-abf0-79b2bf8dd04a.jpg
    153.1 KB · Visualizzazioni: 182
Controllare per scrupolo tutte le guarnizioni finestrini interne ed interne
quelle floccate sono su a pressione
La guarnizione del giro porta deve aderire bene al telaio (ci sono dei gancetti dietro la guarnizione), sopratutto dove fa' quel giro strano per passare dietro al perno nero che si vede in foto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, anche io ho lo stesso tuo problema quando piove forme mi entra l'acqua nello sportello post. dx e l'acqua è come se venisse dallo sportello dalla parte superiore arriva nell'anglo della porta e entra all'interno ho già cambiato una guarnizione della porta inutilmente e non so come fare ...sperimo qualcuno ci aiuta a capire come risolvere il problema ora vedo di allegare una foto
Stesso problema sulla mia. Ho smontato il pannello e ho fatto la prova guardando da dentro da dove effettivamente venisse, e sembra arrivare dal pannello alzavetro. Premetto che la mia l'ho presa usata e si vede che ci è già stato messo mano. Nei prossimi giorni smonterò e vedrò di sistemare.