Infiltrazione parabrezza?

lydser

Alfista principiante
25 Novembre 2018
29
2
14
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Salve, dopo aver lavato l'auto ho notato questo materiale dentro il bordo del parabrezza... A distanza di giorni è rimasto... Cosa potrebbe essere?

Allegati

• 20240826_080530.jpg
    20240826_080530.jpg
    931.3 KB · Visualizzazioni: 184
Anche sul mio parabrezza ci sono, probabilmente è la colla che si sta un po’ degradando ma non c’è pericolo che entri acqua al momento

E' un difetto noto specie sui modelli MY2010.
Il trattamento termico tra gli strati si sta' degradando.
Quando avevo anche io Giulietta che era di Febbraio 2011 ( parabrezza prodotto nel 2010 ) nel 2017 stava iniziando in alcuni punti lo stesso difetto, poi per una sassata provvidenziale lo dovetti sostituire e montarono sempre un originale di prima fornitura che aveva pero' ricevuto un aggiornamento di produzione dal fornitore proprio per risolvere questo problema.

Quanti anni ha la macchina? Il parabrezza e' ancora quello originale?

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E' un difetto noto specie sui modelli MY2010.
Il trattamento termico tra gli strati si sta' degradando.
Quando avevo anche io Giulietta che era di Febbraio 2011 ( parabrezza prodotto nel 2010 ) nel 2017 stava iniziando in alcuni punti lo stesso difetto, poi per una sassata provvidenziale lo dovetti sostituire e montarono sempre un originale di prima fornitura che aveva pero' ricevuto un aggiornamento di produzione dal fornitore proprio per risolvere questo problema.

Quanti anni ha la macchina? Il parabrezza e' ancora quello originale?
Grazie delle info, la macchina è del 2017 usata dal 2019, oltre a questo problema ho il rigonfiamento airbag sul lunotto dalla parte del passeggero e i faretti led di posizione andati...problemi tutti comuni da quanto leggo.. Quanto hai pagato il parabrezza per curiosità?

Grazie delle info, la macchina è del 2017 usata dal 2019, oltre a questo problema ho il rigonfiamento airbag sul lunotto dalla parte del passeggero e i faretti led di posizione andati...problemi tutti comuni da quanto leggo.. Quanto hai pagato il parabrezza per curiosità?
Credo che la fattura fosse di circa 600 € avendo il parabrezza con la fascia antiabbagliamento ed il sensore pioggia.

Per il rigonfiamento dell'airbag plancia c'e' questa discussione:

Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero! - ClubAlfa
Come eliminare il rigonfiamento del cruscotto zona airbag - ClubAlfa

Per le DLR saltati, forse hai un problema alla centralina che li gestisce.
Vedi questa discussione:

Problemi con fari di posizione a Led [DRL]! - ClubAlfa

Credo che la fattura fosse di circa 600 € avendo il parabrezza con la fascia antiabbagliamento ed il sensore pioggia.

Per il rigonfiamento dell'airbag plancia c'e' questa discussione:

Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero! - ClubAlfa
Come eliminare il rigonfiamento del cruscotto zona airbag - ClubAlfa

Per le DLR saltati, forse hai un problema alla centralina che li gestisce.
Vedi questa discussione:

Problemi con fari di posizione a Led [DRL]! - ClubAlfa
Pensavo meno, la mia del 2017 non ha nessun sensore...
Si temo sia la centralina e quindi tra fanali e tutto siamo sui 1500€...tengo le luci accese e amen

Pensavo meno, la mia del 2017 non ha nessun sensore...
Si temo sia la centralina e quindi tra fanali e tutto siamo sui 1500€...tengo le luci accese e amen
La mia aveva solo un led delle luci diurne bruciato che provocava lo spegnimento di tutti led di entrambi i fanali, cambiato il fanale rotto con uno nuovo non originale comprato su subito, 140€ e ho risolto

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
La mia aveva solo un led delle luci diurne bruciato che provocava lo spegnimento di tutti led di entrambi i fanali, cambiato il fanale rotto con uno nuovo non originale comprato su subito, 140€ e ho risolto
Questo perché un elettrauto onesto ti ha segnalato la cosa, in due dove sono andato già parlavano di sostituire la centralina, e magari l'avrebbero fatto a priori...

Ah, altro difetto la maniglia interna dello sportello guidatore (fatta di plastica scadente) , presa da Amazon a 15€, manodopera 80€...se chiami l'alfa romeo ti mandano tutto il pezzo dello sportello interno per la modica cifra di 300e passa euro...

cerca sul forum, ci sono diverse discussioni riguardo le luci diurne e molti test per capire se è la centralina o il fanale, diciamo che ho diagnosticato da solo il problema, procurato il fanale e fatto montare da un carrozziere mentre smontava il paraurti per riverniciarlo e sostituire la mascherina

• Mi piace
Reazioni: lydser