Grazie delle info, la macchina è del 2017 usata dal 2019, oltre a questo problema ho il rigonfiamento airbag sul lunotto dalla parte del passeggero e i faretti led di posizione andati...problemi tutti comuni da quanto leggo.. Quanto hai pagato il parabrezza per curiosità?E' un difetto noto specie sui modelli MY2010.
Il trattamento termico tra gli strati si sta' degradando.
Quando avevo anche io Giulietta che era di Febbraio 2011 ( parabrezza prodotto nel 2010 ) nel 2017 stava iniziando in alcuni punti lo stesso difetto, poi per una sassata provvidenziale lo dovetti sostituire e montarono sempre un originale di prima fornitura che aveva pero' ricevuto un aggiornamento di produzione dal fornitore proprio per risolvere questo problema.
Quanti anni ha la macchina? Il parabrezza e' ancora quello originale?
Credo che la fattura fosse di circa 600 € avendo il parabrezza con la fascia antiabbagliamento ed il sensore pioggia.Grazie delle info, la macchina è del 2017 usata dal 2019, oltre a questo problema ho il rigonfiamento airbag sul lunotto dalla parte del passeggero e i faretti led di posizione andati...problemi tutti comuni da quanto leggo.. Quanto hai pagato il parabrezza per curiosità?
Pensavo meno, la mia del 2017 non ha nessun sensore...Credo che la fattura fosse di circa 600 € avendo il parabrezza con la fascia antiabbagliamento ed il sensore pioggia.
Per il rigonfiamento dell'airbag plancia c'e' questa discussione:
Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero! - ClubAlfa
Come eliminare il rigonfiamento del cruscotto zona airbag - ClubAlfa
Per le DLR saltati, forse hai un problema alla centralina che li gestisce.
Vedi questa discussione:
Problemi con fari di posizione a Led [DRL]! - ClubAlfa
La mia aveva solo un led delle luci diurne bruciato che provocava lo spegnimento di tutti led di entrambi i fanali, cambiato il fanale rotto con uno nuovo non originale comprato su subito, 140€ e ho risoltoPensavo meno, la mia del 2017 non ha nessun sensore...
Si temo sia la centralina e quindi tra fanali e tutto siamo sui 1500€...tengo le luci accese e amen
Questo perché un elettrauto onesto ti ha segnalato la cosa, in due dove sono andato già parlavano di sostituire la centralina, e magari l'avrebbero fatto a priori...La mia aveva solo un led delle luci diurne bruciato che provocava lo spegnimento di tutti led di entrambi i fanali, cambiato il fanale rotto con uno nuovo non originale comprato su subito, 140€ e ho risolto