Info 100000 km per una GT tanti?

sasha@gt

Nuovo Alfista
7 Marzo 2008
9
0
1
46
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 78CV Junior
Ciao a tutti ragazzi sto per acquistare un alfa romeo GT Distinctive 1.9 JTDm Coupè del 2004 con 104000 km secondo voi sono tanti per questo tipo di motore? :aktion072:
 
Re: 100000 km per una GT tanti?

Ciao a tutti ragazzi sto per acquistare un alfa romeo GT Distinctive 1.9 JTDm Coupè del 2004 con 104000 km secondo voi sono tanti per questo tipo di motore? :aktion072:


Ciao no non sono tanti però bisogna vedere come e stata tratta la macchine e se i Km sono i suoi originali.
:decoccio:
P.s Dopo registrati sarebbe bene presentarsi qui agli utenti!Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: 100000 km per una GT tanti?

Ok grazie mi sono appena presentato... c'è un modo per capire se i km sono originali o sono stati resettati?
 
Re: 100000 km per una GT tanti?

Ok grazie mi sono appena presentato... c'è un modo per capire se i km sono originali o sono stati resettati?

Devi fare controllare la centralina del cruscotto con l'examiner e vedere se i km segnati corrispondo sia da una parte che dall'altra.:decoccio:
 
Re: 100000 km per una GT tanti?

se è un concessionario disonseto avrà fatto resettare anche i km nella centralina (più difficile se si tratta di un privato). Comunque, per le vetture moderne, 100mila non sono nulla se tagliandati regolarmente. Assicurati siano stati fatti gli interventi più costosi come la distribuzione, dischi e pattini freni e che siano stati regolamente timbrati i vari tagliandi.
 
Re: 100000 km per una GT tanti?

sono 25.000km l'anno almeno... non sono tanti ma non sono nemmeno pochi...

quanti proprietari ha avuto la macchina?
conosci il proprietario?
è stata fatta la manutenzione programmata in maniera regolare e presso officine autorizzate? (è possibile controllarle tramite le officine autorizzate stesse)
come sono le condizioni generali?
che optional ha?
quanto costa?

insomma le cose da sapere sono tante
 
Re: 100000 km per una GT tanti?

sono 25.000km l'anno almeno... non sono tanti ma non sono nemmeno pochi...

quanti proprietari ha avuto la macchina?
conosci il proprietario?
è stata fatta la manutenzione programmata in maniera regolare e presso officine autorizzate? (è possibile controllarle tramite le officine autorizzate stesse)
come sono le condizioni generali?
che optional ha?
quanto costa?

insomma le cose da sapere sono tante

penso che fransis abbia delineato tutto e quindi ....come è stata usata ?????
l'acquisto di una vettura usata è come un nuovo amore ....o va bene o va male
l'importante è mantenere l'amore per il biscione
renny
 
Re: 100000 km per una GT tanti?

Allora ragazzi l'auto e stata regolarmente tagliandata presso un centro alfa romeo, l'ultimo tagliando e stato fatto ad 86.000 km quindi in totale sono stati fatti 4 tagliandi, il quinto mi viene fatto dal concessionario prima della consegna.
Le condizioni generali dell'auto sono buone, l'auto e full optional, interni in pelle navigatore telefono sensori di parcheggio ecc... il concessionario mi mette su anche un treno di gomme michelin nuove e il prezzo finito e 14.000 euro l'auto e nera metalizzata interni in pelle beige sull'arancio.
la macchina ha avuto un solo propietario (che non conosco) la cinghia di distribuzione non e ancora stata cambiata ma ho letto sull manuale che deve essere sostituita a 120.000 km e quindi dovro farlo io visto che al momento ne ha 104.000km il concessionario in fine mi offre una garanzia usato sicuro di 12 mesi.
 
Re: 100000 km per una GT tanti?

allora le domande diventano le seguenti:

il concessionario ti da 1 anno di garanzia... cosa comprende la garanzia? (difficilmente è identica alla garanzia che da casa madre sul nuovo per cui informati su quello.

il prezzo è onesto per una distinctive soprattutto se accessoriata e tenuta bene come sembra

ognuno faccia le sue valutazioni sul fatto di comprarla o no però se le cose stanno come hai detto non vedo motivi "fondamentali" per non prenderla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 100000 km per una GT tanti?

La garanzia che mi offre il concessionario e una garanzia totale, l'oro conoscono l'origine del veicolo cosidetta "origine controllata" anche a me il prezzo sembra buono, mi sono fatto fare una valutazzione personalizzata dal quattro ruote su questo specifico veicolo ed e venuto fuori 14.700 euro senza le gomme nuove.
Ho personalmente visionato e controllato da cima a fondo la macchina, a parte qualche grafietto lieve sulla carozzerie e i cerchie e la scritta bose mancante da un altoparlante posteriore non ho trovato.
Comunque dobbiamo sempre considerare che l'auto e usata non e mica nuova, quindi penso sia tutto nella norma.
Se la prendo Fransis e ti fa piacere possiamo vederci a Milano cosi gli dai un occhiata per il momento grazie a tutti!!