info 147 1.6 ts Dubbio atroce prime modifiche...

P

PhantomCell

Utente Cancellato
Premesso che il mio budget attuale non mi permette ovviamente di fare tutte le modifiche che vorrei (...ma guarda un pò...:D), ho qualche dubbio:
questa è la liste di "aggiunte" in programma per la mia nasona

- tubo gta
- filtro sportivo a pannello K&N
- scarico Ragazzon

Dopodichè visto che avanza un pò di cash:)smiley_029:), mi butto un pò sull'estetica e allora cosa fare :

- paraurti e minigonne oppure - pneumatici e cerchi da 17 ???
(ovviamente non posso farle entrambe ora:mad:)

p.s.
Sono molto orientato sulle prime (se riesco a trovare un carrozza non assasino nelle parcelle....), visto che i pneumatici da 15 che ho attualmente sono praticamente nuovi. Di fatto pensavo di finire questi, così intanto rientrano un pò di dinderi, quindi passare ai 17 .....

p.p.s.
Di assetto se ne parlerà molto più in là.

Ogni consiglio è bene accetto.:eclipsee_Victoria:
 
Re: Dubbio atroce prime modifiche...

Beh,se vuoi un consiglio,assetta prima la macchina,o rischisia con cerchi che con qualche kit,che sembri la giostra del trampoliere... Meglio prima abbassare,poi i cerchi ci stanno da dio,ne vedo una girare qui da me con cerchi da 17 e alta mezzo metro,mi sa di fuori strada,poi paraurti e minigonne con assetto di serie non sono il massimo... Perciòmetti via i suldin,fai un bell'assetto e poi nell'ordine vai di cerchi e estetica.
 
Re: Dubbio atroce prime modifiche...

Beh,se vuoi un consiglio,assetta prima la macchina,o rischisia con cerchi che con qualche kit,che sembri la giostra del trampoliere... Meglio prima abbassare,poi i cerchi ci stanno da dio,ne vedo una girare qui da me con cerchi da 17 e alta mezzo metro,mi sa di fuori strada,poi paraurti e minigonne con assetto di serie non sono il massimo... Perciòmetti via i suldin,fai un bell'assetto e poi nell'ordine vai di cerchi e estetica.

Su cerchi senza assetto sono d'accordo con te....Sembrerebbe troppo un fuoristrada...:D

Ma dici proprio che con kit estetico senza assetto non si può vedere eh?:smiley_029:
 
Re: Dubbio atroce prime modifiche...

Direi di si,personalmente,mettere paraurti spazioali alti da terra... non fanno una bellissima figura! Poi va a gusti eh..
 
Re: Dubbio atroce prime modifiche...

Per nnapparire come un SUV puoi mettere i 17 ma con la spalla della omma + bassa no? ...Io ho i 15 185/65/15, domani monto i cerchi da 16, 205/55/15... i 17 nn li metto xchè facendone uso in città ho sentito dire ce nn è il massimo...
Quindi se metti i 17 ovviamente metteri tipo un 45...

Prima che mi prendiate per il cu*o, 65 e 55 sono le altezze della gomma???
 
Re: Dubbio atroce prime modifiche...

Prima che mi prendiate per il cu*o, 65 e 55 sono le altezze della gomma???

Si. è la spalla del copertone in mm...

Tornando al topic, io ci penserei due volte a fare un mix assetto, paraurti e minigonne, cerchi...

se abiti in un posto con dossi, buche o montagna fai solo assetto e gomme...

i paraurti normalmente si abbassano di 3/4 cm se ci aggiungi un assetto -3 la macchina ti si abbassa di 6 cm e montando i 17 ( le gomme vanno di dispari in dispari quindi 15 + gomme = 17 + gomme come diametro e <> 16 + gomme ) la cosa non cambia quindi ti trovi a 4/5 cm da terra che per esperienza sono pochi e gratti ai rallentatori...

Valuta prima cosa vuoi montare e fatti due conti...
 
Re: Dubbio atroce prime modifiche...

Mmm......mi state convincendo a fare prima assetto...........Effettivamente forse ora è meglio abbassarla, finire questi pneumatici da 15', poi mettere i 17 e poi forse penserò ai para........:D
 
Re: Dubbio atroce prime modifiche...

sul mio bm avevo assetto -3 davanti -2 dietro, paraurti rieger e niente minigonne e ho dovuto inserire 2 placche d'acciaio da 2 per portare l'assetto a -1 anteriormente, col paraurti anteriore accarezzavo i rallentatori per appoggiarmi di peso con la plancia appena scendevo... ( senza le placche un N91 in larghezza non ci passava )

entrando in rotonda "gaiardo", se c'era qualche avvallamento e le gomme non erano gonfie gonfie si sentiva chiaramente il paraurti accarezzare l'asfalto...

ci metti l'assetto e i cerchi e vedi come esce, poi decidi se buttarti su paraurti spinti o piu soft in base a come esce la macchina e come ti garba...

Penso che feni ti possa consigliare bene in merito e siamo tutti pronti a criticare o elogiare qualsiasi modello ti paraurti tu voglia montare, basta darci in pasto la cosa...

E bello fare tuning con le tasche degli altri XD
 
Re: Dubbio atroce prime modifiche...

sul mio bm avevo assetto -3 davanti -2 dietro, paraurti rieger e niente minigonne e ho dovuto inserire 2 placche d'acciaio da 2 per portare l'assetto a -1 anteriormente, col paraurti anteriore accarezzavo i rallentatori per appoggiarmi di peso con la plancia appena scendevo... ( senza le placche un N91 in larghezza non ci passava )

entrando in rotonda "gaiardo", se c'era qualche avvallamento e le gomme non erano gonfie gonfie si sentiva chiaramente il paraurti accarezzare l'asfalto...

ci metti l'assetto e i cerchi e vedi come esce, poi decidi se buttarti su paraurti spinti o piu soft in base a come esce la macchina e come ti garba...

Penso che feni ti possa consigliare bene in merito e siamo tutti pronti a criticare o elogiare qualsiasi modello ti paraurti tu voglia montare, basta darci in pasto la cosa...

E bello fare tuning con le tasche degli altri XD

Vero?:D

Comunque, se li avessi messi, mi sarebbero piaciuti molto questi (della Pilot però:grinser005:):
images.forum_auto.com_mesimages_140257_147_GTA_28frontale_29.jpg
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


E vabbè, vada per l'assetto (per ora)...... :grinser002::rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbio atroce prime modifiche...

Per nnapparire come un SUV puoi mettere i 17 ma con la spalla della omma + bassa no? ...Io ho i 15 185/65/15, domani monto i cerchi da 16, 205/55/15... i 17 nn li metto xchè facendone uso in città ho sentito dire ce nn è il massimo...
Quindi se metti i 17 ovviamente metteri tipo un 45...

Prima che mi prendiate per il cu*o, 65 e 55 sono le altezze della gomma???

La spalla della gomma non si può modificare a piacimento,si possono montare solo misure omologate..;)

Detto questo,direi di pensarci bene prima di fare l'assetto,con le strade che abbiamo sarebbe un calvario non da poco,idem i 17"..secondo me,potresti montare i 16",sono un buon compromesso,magari un bel disegno sportivo e non i soliti Alfa,ci stanno bene anche senza assetto..:)
Per quanto riguarda l'estetica,uno spoiler e niente kit tipo GTA,si vedrebbe subito che è finta..:rolleyes: