info 147 2.0 ts dubbi sull'acquisto......

lollo147

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2008
9
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
roma
Ciao, come da presentazione sarò a breve possessore di un'alfa 147 1.6 120 cv, ma avrei qualche informazione da chiedere e qualche dilemma da porre:
- il variatore di fase (pezzo che fa la differenza fra 105 e 120 cv) da tanti problemi da dover optare per la 105 per l'affidabilità?
- 3p o 5p? che la 3p sia più sportiva lo so, che la 5 sia più comoda lo so: ma c'è forse qualche altro buon motivo che faccia pendere l'ago della bilancia da un lato o dall'altro? (considerato che, nonostante il dubbio, tendo per la 3 porte perchè in ogni caso sono molto molto giovane fortunatamente :lachen001: e do pertanto un pò meno peso alla comodità)
- per il colore: tendo per il nero carbonio ma ho sentito che il nero kyalami da un effetto più profondo. Messo per inciso che mi piace la profondità del nero e non vorrei che la macchina apparisse troppo chiare, il carbonio è la scelta giusta?

Forse sono un po tantine le domande però per me questa macchina è una scelta importante dato che è la prima e che fino a prova contraria dovrei mantenere per abbastanza tempo e non vorrei fare errori di cui mi pentirei in futuro:lachen001:.
Grazie in anticipo per l'attenzione...
 
Se pensi di rivenderla, la 3 porte ha meno mercato...cioè la 5 è + ricercata ma io preferisco cmq la 3 porte...è più sportiva e affascinante...
la mia è 3 porte e nero kylami...in ogni caso il nero è un colore delicato (non lavarla nei rulli) ma è fantastico (parola di carrozziere)!!! Se leggi in giro però dicono che consumino abbastanza sia il 105 che il 120 quindi diciamo che con un impianto gpl avresti notevoli vantaggi...
 
Grazie per la risposta porro.
E per quanti riguarda invece l'affidabilità del 120 cv (e del variatore di fase relativo) e per il colore? ci sono pareri?
se ce ne sono anche altri sul numero delle porte li accetto volentieri eh :p
 
domanda:
quanto tempo hai intenzione di tenere la 147 che comprerai?
 
Ho 18 anni e la dovrei tenere fino a quando non muore :D; pure 8 anni se dura!
 
allora prendi quella che ti piace di più senza farti condizionare, tanto quando la darai via sarà troppo vecchia per avere differenze di valore sostanziali!
 
si infatti a questo ci avevo penso; ma è appunto il bilancio comodità-estetica che mi risulta abbastanza difficile! non avendo esperienze precedenti non posso nemmeno regolarmi...
 
120cv,nero carbonio,3p,se devi tenerla finchè dura va benissimo così:)
Per il variatore di fase basta fargli una modifichina con una valvola di non ritorno e nessun problema,comunque non ci penserei due volte se prendere 105cv o 120cv,opterei a occhi chiusi per la seconda scelta:)
 
Grazie follia87, devo dire che sei stato abbastana convincente! Meglio così...anche perchè ho saputo che o il 1 marzo o il 15 marzo dovrei andare al concessionario a ordinarla quindi i tempi per scegliere si restringono...ma sinceramente non lo reputo un gran problema...:grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hy guy, io ho un 105 e ti dirò che non rimpiango la scelta anzi...leggerai anche altrove 15cv teorici non son poi tanti e il variatore di fase può esser un problema nel futuro oltre che un pregio nel presente...cmq non voglio condizionare nessuno però ricorda se ti deve durare meno problemi futuri meglio che abbia..