Info 147 gta vs gt 3.2

King83

Alfista principiante
12 Giugno 2007
211
0
16
40
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet 150cv
secondo voi ha più tenuta la 147 gta o la gt 3.2??
 
Re: 147 gta vs gt 3.2

mah secondo me non si può decidere così, ma dalle condizioni in cui le metti :grinser021:
 
  • Like
Reactions: lybra
Re: 147 gta vs gt 3.2

o meglio il 3.2 rende meglio sul 147 o sulla gt? mio cugino si ostina a dire che sulla 147 essendo più piccola e leggera la rende un mostro inarrivabile dalla gt :eclipsee_steering: ma io non sono d'accordo :cattive62nono: ci sono delle prove in pista che sò di 4ruote o altro??
 
Re: 147 gta vs gt 3.2

Non saprei, venerdi e sabato provo la GT 3.2 e vi saprò dire qualcosa...la 147 GTA non l'ho mai guidata....
 
  • Like
Reactions: lybra
Re: 147 gta vs gt 3.2

King83 ha detto:
secondo voi ha più tenuta la 147 gta o la gt 3.2??
Entrambe, ma in modo un pò diverso.
Le ho provate al mio limite a Varano in occasione dei corsi di guida, vetture assettate di serie.
La 147Gta è + nervosa e scorbutica, più sensibile al rilascio acceleratore, più sportiva.
La Gt + friendly e ti avvisa sempre quando sorpassi il limite, più turistica.
 
Re: 147 gta vs gt 3.2

sono 2 vetture completamente diverse.....
il 3.2 gt spinge in modo piu' delicato il 3.2 gta è piu' pronto e cattivo
le ho provate entrambe a varano d melegari
assetto gt sicurmente piu' morbido tanto che le gomme randono a stridere e risente di sottosterzo subito recuperto con alleggerimento dell'acceleratore
gta si alleggerisce molto dietro in staccata quasi al limite molto diretta e precisa nell'inserimento in curva sente meno il sottosterzo ....
entrambe le vetture che ho provato montavano cerchio da 18 e pneumatici michelin pilot s .
per concludere 8 giri in pista con la gt scendi abbastanza riposato con la gta sei molto piu' stanco ....la vettura è piu' impegnativa
ciao
renny


secondo voi ha più tenuta la 147 gta o la gt 3.2??
 
  • Like
Reactions: lybra
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quanto mi riguarda la GT3.2 è più piantata al suolo, quindi tiene di più anche se ovviamente siamo vicini come limite. .:blink:.
Come è già stato detto e si sà la GTA è più tendente a scappare un pò dietro..quindi più ballerina rispetto al gt! Come mappatura però è un pochino più arrabbiata anche se pare la differenza reale sia sui 5cv..
Nella pista di Vairano (quattroruote) la GT3.2 aveva fatto segnare un tempo migliore rispetto alla prova della 147GTA del 2002 mi pare di 1,5s a giro, questo ad avvallare la tesi che gt dovrebbe essere un pelino meglio nell'handling però c'è da dire anche che la GT montava subito freni da 330mm contro i 305mm del 147gta del 2002 e gomme da 18 pollici che imhò un pò hanno influito sui tempi.. ossia avrei voluto vedere come girava una 147gta del 2004 coi 330mm e i 18 per capire meglio.. :)