info 147 jtd Consumi su percorso misto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

Il trip computer quasi nemmeno lo guardo......non è attendibile, e se nn sbaglio fra le righe te lo fanno capire anche sul libretto uso e manutenzione della macchina!

Infatti, anche il mio trip computer da i numeri, la differenza tra il dato del computer e il rilievo alla pompa, a volte differisce anche del 40%.
 
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

Ragazzi ma alla mia alfa la lancetta del consumo dà 1pò i numeri!! Infatti non è stabile ogni volta ke metto in moto l'auto la trovo smpr + in alto di cm l'ho lasciata!Addirittura la lascio "a rosso" e la ritrovo normale! (la cs mi sta bene :) xò non è ke si tratta di qlk problema?)
 
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

Io son da poco alfista e dopo 2 giorni che ho comprato la 147 mi son fatto NAPOLI-COMO con una sola sosta...
Il navigatore satellitare mi dice che ho una media di 123 km/h e un max di 187... ho raggiunto questa velocità nn poche volte...a volte mi facevo la mia mezzoretta a 150/160 fissi... facendo un calcolo complessivo son pratito con un pieno, mi son fermato dopo firenze e ho rifatto il pieno... ora sono a como con il serbatoio a circa 3/4...
Son 3 giorni che giro in città e ho ancora mezzo serbatoio...
 
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

@VirusT: Ti invito ad evitare affermazioni in palese violazione del CdS quali quelle riguardanti la velocità max, ciao grazie e buon forum. ;)
 
Ultima modifica:
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

Ops nn lo sapevo xD... kiedo nuVENIA...
 
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

io ho una 147 jtdm 120cv e devo dire che anche a me in città la lancetta scende a vista d'occhio...la cosa che mi stranizza è che schiacciando o no il consumo è sempre elevato...si parla di 10-12 ..da considerare che abito in montagna, perciò solo e sempre salite...ma mi sembra troppo...
 
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

Salve a tutti. :decoccio: Forse il problema sta nel fatto che il gasolio è arrivato a costare quasi come la benzina per cui non dobbiamo paragonare i Km con i 20 euro ad esempio in quanto posso dire che in meno di 1 anno nella mia sport wagon, per fare il pieno ci vogliono almeno 10 euro in più. Posso affermare che con la centralina rimappata, se non si esagera l'auto consuma di meno e comunque dipende anche dal tipo di mappatura. Ci vuole un buon compromesso tra consumi, fumosità, prestazioni, ma sopratutto senza far andare la centralina in recovery con il famoso errore "avaria sistema di alimentazione recarsi in officina" tipico quando ad esempio, il turbo superava le pressioni stabilite dall'elettronica.....
 

Allegati

  • 150720063282.JPG
    150720063282.JPG
    256.8 KB · Visualizzazioni: 192
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

ragazzi non so la 116 cv ,ma io ho una mjet del 2006 150 cv e secondo me consuma...non poco,sapete se ci posso esser problemi?cosa dovrei far controllare'
 
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

scusate la mia ignoranza, rimappare la centralina 'perche consuma di meno?qaulche santo che mi risponde
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

Ci sarebbe molto da discutere sulla qualità del gasolio che distribuiscono nelle varie stazioni di riforminento...... soprattutto per il diesel.
Devi provare a cambiare benzinaio e fare un altro confronto o magari provare il diesel v-power per notare differenze.. Purtroppo ci sono benzinai disonesti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.