info 147 jtd Consumi su percorso misto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

:Dla centalina rimappata, consente alla vettura di andare con meno gas pigiato in quanto essendo la vettura piu' scattante, per raggiungere una determinata velocità ci impiega meno sforzo. Ovviamente si sta parlando di guidare soft, in quanto ad accelleratore sempre a manetta l'auto consuma qualcosa in piu' dell'originale. Altro fattore importante e chi la fa la mappatura, perchè vi assicuro che in giro ci sono molti ciarlatani:mad:che non sanno cosa fanno quando rimappano. Cosa ancora piu' grave e rimappare con programmi provati per altre vetture anche se l'auto è la stessa cilindrata e anno di costruzione. Un buon mappatore deve scaricare il programma dalla centralina originale e lavorare su quello......non ne parliamo poi dei vari moduli aggiuntivi che non fanno altro che sfalzare il segnale del rail ingannando la centralina originale!!!!! Ad ogni buon conto, con una buona mappatura, vi assicuro che l'auto consuma di meno. Altro consiglio è quello di cambiare il filtro dell'aria. Personalmente ho preso un BMC in cotone. L'auto respira di piu' è fuma di meno, molto indicato per centraline rimappate...P.s. Non cambiate la scatola filtro originale con quei filtri a cono ipercolorati, belli esteticamente, ma che pescano solo aria calda nel motore e questo ai nostri diesel fa solo che male....+aria calda=-prestazioni. Il filtro va messo al posto dell'originale....:).
 

Allegati

  • 02062007049.jpg
    02062007049.jpg
    280.6 KB · Visualizzazioni: 216
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

Con la 147 1.9 Jtd 115 cv non sono mai andato oltre i 13 km/l ( da computer di bordo ) mentre adesso con la 156 2.4 riesco a stare sopra i 14 km/l :confused: eppure non ho cambiato il mio stile di guida
 
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

La mia fa i 15/16 km/litro in città andando tranquilli.Fuori per quel poco che ho potuto vedere(ce l'ho da 2 settimane) oltre i 18.
Poi se ci si vuole divertire.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: info 147 jtd Consumi su percorso misto

Ciao!Mi sapete dire quanto consuma un 1.6 120cv?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.