Info 147 jtd Pro e contro: regolazione assetto e rimappatura.

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da Cinghialfa147, 19 Febbraio 2008.

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Rimappatura e regolazione d'assetto

  1. Li farei entrambi...se potessi

    24 valutazioni
    52.2%
  2. Ribassare SI, ma rimappare MAI

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    10.9%
  3. Ok alla rimappatura, NO al ribassamento

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  4. No, la preferisco come mamma l'ha fatta

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  1. Salve a tutti,
    dal momento che sono l'unica persona al mondo che non è in debito con un meccanico che prepara.., ma anzi, il contrario, mi aveva proposto rimappatura e regolazione d'assetto. (azz..prima di tutto: sono legali entrambe?) :eek:

    Ora la mia domanda è questa: dal momento che vivo a Napoli, e credo che tutti conoscano che strade abbiamo sotto i piedi, mi conviene ribassarla? Non è che poi tocca (con al massimo 2 persone a bordo in generale) sotto i tipici dossi del cavolo (fuori norma tralaltro)che mettono per non far correre le persone. E poi ci vorrebbe una duomi?

    E poi, rimappare la centralina, ok ci siamo che mi aumenta un po l'ippodromo che ho nel cofano, ma non è che mi diminuisce troppo la pozzanghera di nafta agricola che ho nel motore? ok senza giri di parole ora vi spiego, premettendo che non sono un corridore clandestino nè solito tamarrone iperaccessoriato, qualche cavallo in più non farebbe male ma non vorrei che poi per sfruttarne qualcuno in piu ogni tanto consumi un casino sempre.

    Pro e contro? Grazie :D
     
  2. Sto caricando...

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  3. allora...vediamo...

    la rimappa su diesel ti da in media 20-25cv in +...i consumi, se ben fatta, dovrebbero addirittura diminuire...

    ribassarla vorrebbe dire + stabilità, e se nn vai oltre i 3 cm nn dovresti avere problemi...anche qui a Roma le strade fanno discretamente schifo, ma 3 cm sn il giusto compromesso...

    hai qualche altro dubbio?

    PS: bella la firma, col n° 2 indicato in sistema binario .:blink:.
     
  4. mmm...piccolo dubbietto, dal momento che l'ho presa di seconda mano [e non vi dico che sembrava tenuta inchellophanata dal 2003 ( registrata a dicembre 2003, tenuta nel concessionario un anno) 10kE...] guardando le altre macchine noto che è più bassa delle altre...non è che...E'STATA GIA RIBASSATA?? Come faccio a verificarlo? Comunque...vada per rimappatura e i 3 cm! Ma la regolazione avviene scaricando gli ammortizzatori o cambiando le molle? Se vale la prima, che differenza ha con la seconda? Ed inoltre...a bordo, chi non guida noterebbe che l'auto è stata rimappata? e non vi sto a spiegare il perchè...:p

    Grazie, che risposta esaustiva!:grinser002:
    Ps per quanto riguarda la firma: se l'elettronica fa male...pensa quanto possa farne ingengeria elettronica! :WC: 6|35(| 4 1366363?
     
  5. per queste domande un po + tecniche rimando la parola a chi ne sa + di me...
    io mi fermo qui...sugli ammo non è che ne sappia gran chè...la mia è completamente originale, ma nn potrebbe essere altrimenti...

    ciao e in bocca al lupo
     
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  6. per quanto riguarda gli ammortizzatori, la macchina può essere ribassata in 2 modi:
    -o sostituendo esclusivamente le molle lasciando gli ammo orig ma nn puoi abbassare più di 3 cm sennò condanneresti i tuoi ammortizzatori;
    -sostituendo interamente gli ammortizzatori mettendone di più sportivi e montando delle molle ribassate, magari fino a - 5 cm ma dovresti usare degli ammortizzatori con lo stelo più corto....
    non ho mai sentito che per abbassare la macchina ti scaricano gli ammortizzatori!!!

    per quanto riguarda la rimappa:
    -certo ke chi ti sta accanto lo sentirebbe che è stata rimappata! cavoli hai 20 cv in più e il tiro ai bassi cambia di molto!!
     
  7. Grazie grazie allora vedo di farmi ribassare senza sostituire le molle...ma necessita poi di una duomi o la struttura regge? E pensandoci per bene..quando è necessario installare una duomi più in generale? Ho sentito di duomi superiori e inferiori: ovvero?? Cmq scaricare gli ammortizzatori lascia perdere è la mia azzata del giorno. :D
    Per quanto riguarda la persona affianco...ci andrò piano piano in modo da nn far accorgere nulla a nessuno...almeno a nessuno che sia una briciola esperta! :)
    Grazie di aver risp alle mie domande! Che preparazione ragazzi!:decoccio:
     
  8. la struttura regge tranquillamente....
    comunque la duomi è solo superiore (se nn vado errando)... essa fa si che quando si fa una curva, la distanza fra gli ammortizzatori resti invariata, trasferendo le tensioni di trazione e compressione da ammo a ammo senza andare a insistere sul telaio.
    cio comporta una maggiore rigidità e reattività nella guida...
    con la duomi inferiore intendevi le barre di torsione inferiori????
    se intendevi quelle si potrebbero montare quelle a diametro maggiorato della GTA e magari abbinato a un Q2... allora si ke il gioco è fatto!!!!!
     
  9. Nel farti i complimenti per la tua preparazione, dichiaro il topic chiuso! :)
    Ho trovato tutte le risposte e anche di più! Allora ribassamento e rimappa AGGIUDICATI! Se poi ci scappa la duomi..ancora meglio! Mi devo solo informare su prezzi e marche...insomma quale mi conviene di più come qualità\prezzo...e non intendo chiederlo a te perchè già hai risposto a fin troppe domande e non vorrei essere insistente. Grazie permettimi di aggiungerti un punto di reputazione! Grazie a presto Cinghialfa147:)
     
  10. allora come prezzi:
    -rimappa: dai 300 ai 400 euro
    -solo molle: dai 220 ai 300 (oggi ho chiesto x un mio amico e mi ha detto 270 le eibach -3cm) comunque a volte le trovi a prezzi stracciati su ebay!!!
    -ammortizzatori senza molle : dai 700 in su se vuoi un koni o un bilstein.... ci sono ammo da 1000 e fischia euri anche!!!!
    -duomi: nn so di preciso ma sui 120 credo che te la cavi!!
    lascio la parola ai più informati... credo di nn aver sbagliato di troppo!!!
     
  11. Ho votato si alla rimappa, no all'assetto...

    No all'assetto perchè tende a rovinare le auto, plastiche che scricchiolano ecc ecc, l'avevo e mi ha creato solo problemi, la cosa migliore e revisionare e tarare gli ammo, a meno che non sia un fattore sportivo o estetico...

    Si alla rimappa ma se fatta seriamente, ovvero quando l'auto è ben rodata, la si mette su banco e la si rimappa secondo i parametri del proprio motore...
     
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