Info 147 jtd Pro e contro: regolazione assetto e rimappatura.

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da Cinghialfa147, 19 Febbraio 2008.

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Rimappatura e regolazione d'assetto

  1. Li farei entrambi...se potessi

    24 valutazioni
    52.2%
  2. Ribassare SI, ma rimappare MAI

    5 valutazioni
    10.9%
  3. Ok alla rimappatura, NO al ribassamento

    12 valutazioni
    26.1%
  4. No, la preferisco come mamma l'ha fatta

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  1. ciao a tutti
    anche io ho dei dubbi sill'assetto ribassato.
    devo prendere la 147 1.6 105cv e volevo aggiundere nei optional l'asseto che mi abbasserebbe la nasuna di 3.5cm.
    La mia paura è per quei dossi che ci sono in giro alti quanto un marciapiede.
    foto Info 147 jtd Pro e contro: regolazione assetto e rimappatura. - 1 Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
    Cosa mi succederebbe? mi inforcherei tutte le volte sai in salita che soprattutto in discesa dai dossi?
    Qualcuno ha la 147 con assetto originale e sa dirmi come si trova?

    ciao e grazie
     
  2. Finalmente

    Ho appena preso la duomi dell' OMP, regolabile, modello MA/1896...qui a napoli da Vassura Ricambi, nientedimeno che 90 euro (mi ha fatto quintali di sconti, stava 110 originalmente, credo) :smiley_001::smiley_001:! E mi ha detto che era anche la più costosa! Alla faccia di quello su eBay che la vendeva a 190€€:lol2:!!! Roba da pazzi! Purtroppo le aveva finite, ma le arrivano mercoledì, ha detto che mi chiama appena arrivano, poi penso che al massimo la prossima settimana la porto dal meccanico per rimap+assetto...finalmente posso incominciare a discutere! :decoccio:

    Piccola questione: per montarla bisogna utilizzare il ponte o dei cric; oppure in teoria potrei anche montarla io con una chiave e basta? Scusate l'ignoranza, se sussiste. Grazie a tutti
     
  3. ciao, questo argomento è molto delicato, c'è molto da parlare e da sapere, le molle più basse senza la sostituzione degli ammortizzatori comporta un lavoro allo stesso, chiamato a tampone, ovvero non si estende per quanto è stato proggettato, quindi facile usura degli stessi, inoltre comprometti la comodità di marcia della vettura, incidi sulla campanatura e ad una usura interna e precoce delle gomme anteriori, non avendo lo stesso rendimento con kit completo.Per la centralina devono essere fatte da mani esperte, e con modi che tu devi decidere,modificando parametri in senso da non farla consumare da non bruciare la frizione in partenze.... e tante altre cose tipo esclusioni di sonde, eliminazione della centralina in prima e seconda con metà gas... non è semplice
     
  4. All fine la rimapaptura farla SI o NO???

    Io sono per il SI... la faccio fare qualcuno esperto nel campo visto che me lo hanno consigliato...
     
  5. Virus vedi il sondaggio...comunque la mia conclusione è DIPENDE! Dipende da cosa devi farne, di sicuro non puoi ribassarla se vivi qui da me, di sicuro non puoi rimapparla se vivi li da te; parlando espressamente: la ribassatura è ottima, ottima anche se vuoi distruggerti la macchina nei dossi (quindi controlla il fondo stradale della tua città); la rimappatura è anch'essa ottima, ottima anche se preferisci consumare molto in piu per nulla, imbottigliato nel traffico (quindi verifica i tuoi cicli città\autostrada e fatti due calcoli).
     
  6. Chiudiamo ? :rolleyes:
     
  7. io sulla mia 156 ho entrambe e non mi lamento anzi....ovviamente l'assetto basso sconto il fatto che quando la strada è accindentata..si sente tutto ma per il resto accendo e confermo
     
  8. closeclose
     
  9. Svelati gli arcani trovato soluzioni!;)Qui si chiude Signori!:decoccio:
     
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