info 147 rabbocco olio

fai conto che io sulla mia non ho mai messo olio finchè nn l'ho portata a fare il tagliando! ;)

Ma che olio consigliate per un JTD?
 
Io direi un full synth 5w-40... parlano molto bene del Catrol TXT... cmq ho letto che pure il Selenia WR non è male...
 
Dove è il Filtro olio su 147 ?

C'è qualcuno che mi sà dire dove si trova il filtro olio del 1.9 jtd 16V, per vederlo bisogna smontare la copertura inferiore del motore? Grazie
 
Re: Filtro olio

:decoccio:

si devi togliere il riparo motore sotto la macchina..
il filtro olio è il particolare n°5 che vedi in figura
 

Allegati

  • filtro olio.png
    filtro olio.png
    8.6 KB · Visualizzazioni: 215
  • filtro olio.png_thumb
    17.2 KB · Visualizzazioni: 166
un litro ogni 10.000 km faccio il cambio, e si sgroppa 50.000 km all'anno con tirate da 900 km a botta..

ed è preparata...

e gira sempre tra i 5.000 e i 7.200...


poi venite a dirmi che le Alfa consumano olio... se lo consuma anche lo mia lo ha fatto cambiate olio, non è adatto a resistere alle temperature del Twin Spark ed evapora molto semplicemente... non ci credete?

provate e poi ditemi...

shell helix ultra full sinth (ferrari)

consumava quasi zero ora ho il motul 8100 xcess con 500 km pochini per decidere ma pare un altra macchina!
 
Ciao ragazzi, ho una 147 1.6 105cv con 4900km, per fare il rabbocco dell'olio, immagino il selenia 20k for alfa romeo, che indica sul libretto, con il Castrol TXT Softec 5w-40 (ben 49€ al norauto... :mecry: ), trovate delle controindicazioni per l'eventuale mix tra i 2 olii?
Sarebbe meglio secondo voi rabboccare con il selenia e poi al cambio d'olio mettere il castrol?
 
33boxer ha detto:
Parlo del benzina: quando nella 147 avevo il Selenia 20k, circa ogni 2000 km... ora che ha il Tamoil, dopo quasi 10.000 km non necessita alcun rabbocco. La GT invece, anche il 20k, a 8100 km nessun rabbocco.

Cmq come ha detto giustamente Davide, non c'è una regola, si rabbocca quando (e se) necessita.

Ciao!

azz ogni 2.000Km? la mia ha fatto già 9.000km e non l ho ancora rabboccato...ma forse parliamo di auto con tanti km?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma che olio mettono di solito quando te la danno sulla 147 1.6 benza? io ho 6k km ma nn ho mai rabocato... dipende tanto che tipo di olio si usa? il migliore ??