Info 156 Oscuro i vetri o assetto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Oscuro i vetri o assetto?

Io direi prima uno e poi l'altro, con calma appena puoi!

lybra ha detto:
l'assetto è utile anche per la guidabilità...
i vetri sono un fattore puramente estetico...

secondo me assetto...
:)

Non è vero, i vetri oscurati hanno le loro giustificazioni
Privacy :liebe076:
Sicurezza in caso di rottura dei vetri
Non permettono hai raggi solari di entrare e quindi hai una minor temperatura in auto
ecc... ecc...
 
Re: Oscuro i vetri o assetto?

Mattia GT ha detto:
Io direi prima uno e poi l'altro, con calma appena puoi!

lybra ha detto:
l'assetto è utile anche per la guidabilità...
i vetri sono un fattore puramente estetico...

secondo me assetto...
:)

Non è vero, i vetri oscurati hanno le loro giustificazioni
Privacy :liebe076:
Sicurezza in caso di rottura dei vetri
Non permettono hai raggi solari di entrare e quindi hai una minor temperatura in auto
ecc... ecc...


quoto in pieno :)
:decoccio:
 
Re: Oscuro i vetri o assetto?

i vetri oscurati sono molto belli, l'assetto abbassato rischia di arrecare danni al sottoscocca
 
Re: Oscuro i vetri o assetto?

Mattia GT ha detto:
Non è vero, i vetri oscurati hanno le loro giustificazioni
Privacy :liebe076:
Sicurezza in caso di rottura dei vetri
Non permettono hai raggi solari di entrare e quindi hai una minor temperatura in auto
ecc... ecc...

Tra tutte queste cose e una miglior tenuta
io preferisco una miglior tenuta di strada... :) :ernaehrung004:

cmq nn avevo pensato al fattore sole che non entra d'estate... :grinser046:

solo che no ho capito perchè aumenta la sicurezza in caso di rottura dei cristalli... :fragend013:
:liebe029:
 
Re: Oscuro i vetri o assetto?

penmso perchè essendo stesa una pellicola sopra i vetri impedisca a questi ultimi di andare in mille pezzi in caso di incidente
 
Re: Oscuro i vetri o assetto?

gfilips ha detto:
penmso perchè essendo stesa una pellicola sopra i vetri impedisca a questi ultimi di andare in mille pezzi in caso di incidente

certo... :)
questo è sicuramente giusto...ma ormai i cristalli vengono fatti in modo che in caso di frantumazione, si riducono in tantissimi pezzi senza spigoli, tipo sferici... .: Clap :.
nn mi chiedere come, ma da qualche parte ho letto così...

al massimo i frantumi non si disperdono per la macchina grazie alla pellicola, ma più di questo...cmq...

grazie per la spiegazione... :: Abbraccio :.

ziauuu :decoccio:
 
Re: Oscuro i vetri o assetto?

Quoto un po' tutti,
per quanto riguarda la tenuta di strada la mia sembra incollata all'asfalto, poi io non ho una guida molto allegra..giro soprattutto in autostrada
per i vetri oscurati, prevalentemente per un fattore estetico e poi anche perchè schermano i raggi solari, proteggono dai fari delel auto che ti seguono di notte...

Cmq un preparatore mi ha proposto un assetto completo molle+ammo con abbassamento di -40mm (il tutto omologato) per circa 74 euro montaggio incluso
 
Re: Oscuro i vetri o assetto?

74 euri mi sembra un po poco...a meno ke non ti abbassa i tuoi ammo...e poi a dire il vero 4cm mi sembrano un po troppi visto ke hai anke i 17 sotto...cmq se la ribassi devi avere poi un assetto abbastanza rigido xkè con le molle originali in un avvallamento tocca a terra (almeno la mia ) e con un assetto rigido cmq ne risente l interno dell abitacolo...
i vetri scuri sono utili e con un risalto estetico...utili xkè riducono l entrata dei raggi UV riducono, in caso di incidente, il disperdersi dei pezzi di vetro xkè rimangono incollati alla pellicola, privacy e proteggono gli inerni dal contatto diretto col sole, specie se hai interni in pelle e parti verniciate, unico inconveniente forse è la temperatura interna ke si alza un po di + ke con i vetri kiari
 
Re: Oscuro i vetri o assetto?

Ciao, si scusa sono 740 euro eheh assetto della Vogtland..
in effetti prima stavo proprio guardando e mi sa tanto che 4 cm sono troppi..oltrettutto l'assetto originale della mia TI mi sembra giâ ottimo, ho giâ provato a fare qualche curva allegra e mai vista una sbandata o intervento del VDC...mi sa tanto che oscurerò...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Oscuro i vetri o assetto?

ecco 740 molle e ammo ci possono stare...stai sicuro ke se non usi l'handbreck non lo perdi il posteriore :SuSu: la mia con megaalettone e gomme 205 è una favola in tenuta...e sono senza assetto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.