Info 75 3.0 V6 Qv

Tuono2311

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2018
5
3
4
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
3000
Salve a tutti.
Sono nuovo nel club ma da sempre appassionato di Alfa in particolar modo del 75
Non vivo piu in Italia ma in Ungheria e sono venuto a conoscenza di un 75 3.0 V6 Qiadrifoglio Verde in stato di abbandono a circa 100 km da casa.
Domani vado a visionarlo e chiedo a voi a cosa devo prestare maggiore attenzione per essere certo che sia un QV.
Quali sono i particolari che possono darmi certezza che sia il Qv e quali che non sia il Qv.
Ogni consiglio é ben accetto
 
Ciao,esteticamente deve avere i paraurti a soffietto,le minigonne e i codolini sugli archi dei passaruota,le plastiche del gruppo fari e della linea catarinfrangente posteriore rosso e bianco trasparente,sulla carta di circolazione nella sezione della descrizione delle caratteristiche motore devi trovare 141 kw,e deve essere stata immatricolata la prima volta negli anni tra 1990 e il 1992.
 
Grazie Mauretto
Soffietti, minigonne, codolini e fari posteriori dalle foto che mi ha inviato corrispondono
Mi dice che é immatricolata nel 90.
Per gli interni mi sai dire qualcosa in particolare.?
Sbaglio o dovrebbe essere blu.
 
Ultima modifica:
Dipende in base al mercato a cui la serie era destinata,ci possono essere delle differenze nel colore e negli allestimenti interni rispetto a quella che era la scelta in Italia.
 
Aggiornamento
Oggi sono andato a vedere l'auto
Versione 162B6C. quindi mi risulta che effettivamente si tratta della 3.0 V6 QV
Tanti ma tanti lavori da fare per riportarla ai fasti di un tempo
Carrozzeria: non ho notato segni di incidenti passati, ma necessita comunque di una completa riverniciatura, per fortuna
non manca nulla (fari ant e post, passoruota, codino, mascherina, ecc. ecc.)
Interni: Anche se i tessuti non presentano rotture, il cielo é completamente scollato (strano eh?) e la tappezzerie delle porte segni di usura. Tessuto blu puntinato
Motore: Al contachilometri segna 220000 km. Ma é completamente smontato perche dovevano sostituire i cuscinetti dell'albero motore,ma visto che é smontato dovro far eseguire una completa revisione,
Resta comunque un'auto che mi fa tremare le gambe, difficile da spiegare ma credo che appena seduto, il mio cuore abbia avuto un sobbalzo.
La prox settimana se tutto fia liscio la porto a casa cosi carico delle foto
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Aggiornamento
Oggi sono andato a vedere l'auto
Versione 162B6C. quindi mi risulta che effettivamente si tratta della 3.0 V6 QV
Tanti ma tanti lavori da fare per riportarla ai fasti di un tempo
Carrozzeria: non ho notato segni di incidenti passati, ma necessita comunque di una completa riverniciatura, per fortuna
non manca nulla (fari ant e post, passoruota, codino, mascherina, ecc. ecc.)
Interni: Anche se i tessuti non presentano rotture, il cielo é completamente scollato (strano eh?) e la tappezzerie delle porte segni di usura. Tessuto blu puntinato
Motore: Al contachilometri segna 220000 km. Ma é completamente smontato perche dovevano sostituire i cuscinetti dell'albero motore,ma visto che é smontato dovro far eseguire una completa revisione,
Resta comunque un'auto che mi fa tremare le gambe, difficile da spiegare ma credo che appena seduto, il mio cuore abbia avuto un sobbalzo.
La prox settimana se tutto fia liscio la porto a casa cosi carico delle foto
Chiama ed china!
 
A parte gli scherzi, complimenti per l'acquisto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto