Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Il sensore e vicino al filtro anti particolato.
Staccalo dal suo alloggiamento e lascialo fuori, vedi se funziona meglio.
ciao

Spengo il clima per quasi 1 minuto, premo il tasto auto, aria esce molto fredda, cioè il funzionamento normale.
L'altro ieri prendo l'auto, che è stata al sole per circa 5 ore, cammino per circa 10 km, ma l'aria esce sempre calda.
Spengo l'auto, la riprendo dopo mezz'ora, e l'aria esce fredda.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sensore ( dove si trova )?

Grazie.
Concordo con glli altri interventi... un malfunzionamento del sensore può causare il ghiaccio sull'evaporatore, conseguentemente il rendimento del condizionatore precipita...

Ci possono essere anche altre cause del malfunzionamento tipo la centralina che và in tilt, lo spegnimento può resettarla e riprendere a funzionare.
Comunque la cosa più sensata sarebbe di far fare una diagnosi elettronica all'impianto.

Se non la puoi fare vai a tentativi iniziando proprio dal sensore antibrina...

Grazie, l'anomalia al clima si è presentata in 4 anni e mezzo al max 4-5 volte, le diagnosi le ho fatte fare, ma non è mai emerso nulla.
Cmq, il tagliando l'ho fatto a marzo, e la diagnosi al clima è stata fatta.
Adesso sta funzionando bene, se si ripresenta, inizio con lo spostare il sensore dal sul alloggiamento.
Grazie ancora dei consigli, ciao.

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti,
solo una domanda. La mia macchina ha 5 mesi, 3900 km ma questa cosa l'ho notata praticamente da appena ritirata.
Anche a voi se aprite il ricircolo per fare entrare aria non climatizzata si sprigiona la classica puzza insopportabile dell'impianto ?
E' una cosa che conosco bene, ma pensavo arrivasse dopo un po' di tempo e di uso del clima, non a macchina nuova.
E' normale?

Buongiorno a tutti,
solo una domanda. La mia macchina ha 5 mesi, 3900 km ma questa cosa l'ho notata praticamente da appena ritirata.
Anche a voi se aprite il ricircolo per fare entrare aria non climatizzata si sprigiona la classica puzza insopportabile dell'impianto ?
E' una cosa che conosco bene, ma pensavo arrivasse dopo un po' di tempo e di uso del clima, non a macchina nuova.
E' normale?
Ciao....mah cosi nuova mi sembra strano....i filtri son puliti?!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Ciao....mah cosi nuova mi sembra strano....i filtri son puliti?!

Eh immagino che in alfa li montino nuovi...

La macchina ha camminato poco e il clima poco acceso.
Ma ricordo che la puzza la fece già verso maggio quando usavo solo aria esterna senza clima...

Non vorrei andare di nuovo in officina e passare per paranoico ma credetemi è irrespirabile

Ma ricordo che la puzza la fece già verso maggio quando usavo solo aria esterna senza clima...

Non vorrei andare di nuovo in officina e passare per paranoico ma credetemi è irrespirabile

Sicuramente li montano nuovi....intendevo che magari non ci sia andata sporcizia e abbia ristagnato....falla controllare comunque...

Paradossalmente meno usi il clima e più sei soggetto a questo inconveniente. Quando l'impianto sta fermo facilita la formazione di muffe e germi che al primo utilizzo portano odore in abitacolo. Metti in automatico per un po' di tempo e potrebbe sparire, altrimenti ti serve una sanificazione. Potresti averla in garanzia se la vettura è nuova, lamentando il problema.

Buongiorno a tutti,
E' normale?
Cmq il riciclo non serve a far entrare aria non climatizzata, ma solo a non usufruire dell'aria esterna (per vari motivi) sia con clima spento che acceso.

Cmq il riciclo non serve a far entrare aria non climatizzata, ma solo a non usufruire dell'aria esterna (per vari motivi) sia con clima spento che acceso.

Appunto. Ho scritto riciclo aperto per far entrare aria in quel momento non climatizzata.
Intendevo riciclo aperto e clima spento. Aria esterna insomma.

Ma devo lamentare il problema?

X