Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Ho controllato, mi sa che non funziona. Domani la porto in Alfa.
Oppure posso effettuare il reset del climatizzatore?

Cosa non funziona ?
Prova a staccare la batteria.

Allora...se attivo il clima automaticamente, la "A" non si accende...e attivo il clima manualmente, la "A" si accende.

- Informazione Pubblicitaria -
Allora...se attivo il clima automaticamente, la "A" non si accende...e attivo il clima manualmente, la "A" si accende.
È normale. La A si accende quando in automatico parte il ricircolo, altrimenti è spenta.

Allegati

• 20230118_220312.jpg
    20230118_220312.jpg
    201.9 KB · Visualizzazioni: 83
Buongiorno, ma il problema è che il ricircolo in automatico non parte...prima la "A" era quasi sempre accesa.
Stamattina avevo un'auto davanti che ha emesso scarichi dalla marmitta e li sentivo nell'abitacolo.
Comunque, l'ho portata in Alfa...vediamo cosa mi esce fuori dalla diagnosi.

Salve a tutti, ho una giulietta 2013 con clima bizona, il climatizzatore sembra andare a tratti, in poche parole quando lo attivo esce aria fredda ma dopo un po comincia ad uscire a temperatura ambiente poi, dopo un po di nuovo fredda e continua ad alternare così. Avete qualche idea a riguardo?

Salve a tutti, ho una giulietta 2013 con clima bizona, il climatizzatore sembra andare a tratti, in poche parole quando lo attivo esce aria fredda ma dopo un po comincia ad uscire a temperatura ambiente poi, dopo un po di nuovo fredda e continua ad alternare così. Avete qualche idea a riguardo?
Se non hai mai caricato il sistema con il gas, ti suggerisco di andare in officina non importa se è autorizzata, è la devi ricaricare il sistema. Poi vedi se ci sono cambiamenti.

• Like
Reactions: M@urizio e juliussn
Se lavora a colpi sensore antibrina probabilmente il gas e presente, proprio che lavora a colpi.
Vedi GUIDA SENSORE ANTIBRINA e spiegato tutto 30 pagine , le prime pagine sono utili ti spiega come procurarti il sensore con pochi euro, in alfa costa 60 euro

• Like
Reactions: juliussn
ciao a tutti, se ho il classico difetto lato guida caldo/ passeggero freddo ma l'autoapprendimento va a buon fine quale può essere il componente incriminato?

Sensori temperatura , portelle funzionano ?

X