Mgaproduction
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2022
- 8,560
- 6,856
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Però se effettivamente ha bisogno delle telecamere laterali per funzionare, questa funzione non potrò mai averla o attivarla, però ripeto che da quello che ho visto non è l'unica la mia ad avere questi tasti ma senza il pacchetto techno, poi vai a capire il perchè, avevano finito gli altri tasti base?![]()
Se per telecamere laterali si intende l'hw che ti fa vedere nelle manovre di parcheggio la sagoma della vettura dall'alto per vedere l'esterno in manovra, la mia le telcamere laterali NON le ha, ma ho l'allora pack tecno (ordine 2022, immatricolazione/consegna 2023) come optional.
Il mio volante è come il tuo e, pur non avendo le telecamere laterali (se si intendono quelle che ho appena descritto) ma solo quella frontale che legge anche cartelli, il centraggio corsia funziona benissimo.
Come ti ha spiegato @bullone , si devono attivare le linee verdi a cruscotto una volta che tutto funziona in modo corretto.
Sulla mia, SOTTO i 60 Km/h si disattiva il tutto! Sulla mia è sempre stato così fin dalla nascita.
Mi risulta difficile credere che ti sia stato cambiato il volante con uno che non appartiene al tuo VIN : non ne vedrei proprio la ragione (di metterne uno che non corrisponda a quello del tuo VIN).
Per la verifica di eventuali incidenti, alcuni dettagli sono facilmente rilevabili in autonomia : anno di immatricolazione di ogni singolo vetro che deve corrispondere tra tutti (parabrezza in primis; difficile ma non impossibile però trovare p.e. un vetro 2023 e gli altri 2024 che potrebbe dipendere da forniture leggermente diverse soprattutto se la macchina è stata fabbricata verso fine anno o inizio del nuovo), fughe tra i vari lamierati che devono essere quanto più simmetriche possibili, spessore vernice facilmente verificabile con gli appositi strumentini (spessimetri) acquistabili a poche decine di euri dai soliti siti, verifica con un carroziere di fiducia che a colpo d'occhio in genere ti sa dire se è stata riverniciata e dove, verifica di eventuali segni sulle teste dei bulloni dei parafanghi sotto il cofano, piuttosto che delle cerniere delle porte ed anche del nasone di chiusura ecc ecc