Info alfa brera

Guitarmaster, trovo davvero interessante la tua analisi sul 3.2 JTS. Premetto candidamente di non essere così tecnico, ma anche sul 2.4 diesel mi è sembrato che la rapportatura del cambio sia perfettibile, in particolare mi pare che la II marcia sia un po' troppo corta, e al contempo trovo che tra la V e la VI siano troppo ravvicinate. A quanto scrivi si conferma una volta di più che non solo il maggior problema di Brera/Spider sia stato il peso del pianale, ma anche che l'opinione comune si sia fissata un po' troppo su questo punto.

Tornando alle riflessioni di old alfa mi riconosco nelle sue esperienze. Io possiedo una Brera per di più rossa, quindi gli sguardi sono ancor più catalizzati: ieri un gruppo di studenti universitari ci è passato vicino e ha iniziato a parlare di Ferrari (ho seguito i discorsi perché ero nei pressi del parcheggio ad aspettare una persona); una settimana fa un paio di ragazzetti si è messo a urlare "Tira quella Brera!" (ero incolonnato a una rotonda...) e dulcis in fundo l'altra sera una mora niente male (davvero niente male) mi ha fissato per un paio di minuti :cool: mentre aspettavo in macchina che la fidanzata uscisse dalla profumeria. Per non parlare dei complimenti che continuo a ricevere dai colleghi di lavoro a distanza di un mese dall'acquisto. Insomma, se si vuole passare inosservati è meglio davvero starsene alla larga! :D
 
Grazie digital, ci tenevo a dare la mia versione un po' più "tecnica" su questo luogo comune, che assilla gli alfisti da quando è nata la Brera. Sul resto non posso che confermare, l'apice è stato far sedere sul sedile un passante (la faccia era da brava persona, o non avrei mai rischiato!) all'uscita della banca perchè la spider 939 era il suo sogno e non riusciva a schiodarle gli occhi di dosso. Alla fine ha voluto testare anche la parte uditiva, si è appostato dietro mentre l'accendevo.Insomma, sono cose che danno tanta soddisfazione.