Info assenza tasto MONO su clima bizona Alfa Brera

M

mat147

Utente Cancellato
salve...sono possessore di una brera 2.0 mjet del 2010...ho notato che sul mio clima non c'è il tasto "mono"(sulla 147 lo avevo)quindi non posso controllare insieme le due "parti" dell'auto...navigando su internet ho trovato una foto del clima...e su questa il tasto mono c'è!!!!:mad:io invece al suo posto ho il tasto off...come mai?sulla mia non si può regolare le due parti insieme oppure c'è qualche altro modo?ho postato le immagini per fare più chiarezza....il mio è uguale a quello della prima foto
 

Allegati

  • brera11.jpg
    brera11.jpg
    94.3 KB · Visualizzazioni: 2,387
  • Alfa-Romeo_159-TI_134_1024x768.jpg
    Alfa-Romeo_159-TI_134_1024x768.jpg
    137.5 KB · Visualizzazioni: 3,711
Ciao Mat147,
io prima avevo una 159 MJET 16V (quella della foto) ed il tasto mono c'era. Ora ho una Brera 3.2 v6 ed il tasto mono non c'è. Me lo sono chiesto anch'io il perchè non ci fosse, poi però effettivamente, quando mi trovavo solo a viaggiare, sulla 159 tenevo sempre regolazioni diverse... Ad esempio in inverno dalla mia parte mettevo caldo ai piedi e dalla parte del passeggero aria fresca sul parabrezza...
 
Per attivare l'opzione mono basta tener premuto il tasto AUTO del lato guidatore per qualche secondo. A quel punto le regolazioni fatte dal guidatore valgono anche per il passeggero.

Ciao
Fabrizio
 
Per attivare l'opzione mono basta tener premuto il tasto AUTO del lato guidatore per qualche secondo. A quel punto le regolazioni fatte dal guidatore valgono anche per il passeggero.

Ciao
Fabrizio

grazie fabrizio!!!mi sembrava strano che non avesse la funzione mono!!!ho provato ed è come dici tu!!!grazie ancora!!!:grinser002:
 
Di nulla, ho letto il truccheto su qualche forum. Non mi pare che sia riportato nel libretto e onestamente non mi spiego il perchè.

Ciao
Fabrizio
 
Di nulla, ho letto il truccheto su qualche forum. Non mi pare che sia riportato nel libretto e onestamente non mi spiego il perchè.

Ciao
Fabrizio

infatti no...l'ho scrutato per un giorno intero e niente!!!non c'è scritto niente a riguardo...:mad: fortuna esistono i forum!!!:D
 
il controller del clima è stato cambiato dalle 159 my08, la mia che è un 2006 è presente e per spegnere devo premere il "-" fino a quando si spegne.
 
lo sapevo che era cambiato...e appunto mi sembrava strano che lo avevano peggiorato togliendo la funzione mono!!!però ora grazie a raptor ho capito come funziona!!!!
 
Ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione perchè ho una domanda da farvi sul funzionamento dell'aria condizionata nella Brera: appena salgo in macchina e accendo l'aria condizionata non funziona! Ci mette un tempo variabile (alle volte anche 5 minuti) prima di partire e una volta partito non scalda subito, l'aria esce decisamente tiepida e con questo freddo dover aspettare 10-15 min perchè la macchina si scaldi secondo me è assurdo!

Anche il vostro funziona in questo modo o devo portare la macchina a fare vedere (ha 2 settimane di vita ...)?

Grazie in anticipo dell'aiuto!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con accendere l'aria condizionata cosa intendi? Le ventole o il compressore?

Comunque in questo periodo di freddo glaciale è normale che l'aria calda ci metta un po' ad uscire, di solito fino a che la temperatura dell'acqua non inizia a lasciare i 50 gradi è inutile provare ad avere aria calda.

Io di solito dopo aver acceso l'auto accendo il clima (senza compressore) e metto 23° con le ventole al minimo, normalmente dopo 5/6 minuti si sente già l'aria calda.

Ciao
Fabrizio