oggi ho contatto Bartoli di Faenza per fare lo scarico per la mia 159 1.9/150cv e mi ha proposto 400€ per uno scarico dx/sx piu 200€ per il catalizzatore che a sentire lui è la "manna dal cielo" per i motori.
Leggendo qua e la ho letto:
1- la "V" per lo scarico dx/sx un po fa perdere ai bassi e Bartoli mi ha detto che la differenza è veramente minima in quanto ha delle tabelle per la dimensione precisa del condotto in modo da non "ingolfare" i fumi di scarico;
2- il catalizzatore fa guadagnare qualcosina e fa andare meglio la macchina a scapito di un po di perdita sempre ai bassi...
Alla luce di tutto ciò e ragionando che a me di guadagnare chissà cosa agli alti non mi interessa perche tanto i limiti di velocità ci sono e quasi sempre li rispetto, rischio di peggiorare troppo il rendimento ai bassi e di pentirmi di aver fatto il lavoro?!?
ps: non voglio rimappare!
Esperti illuminatemi!
Leggendo qua e la ho letto:
1- la "V" per lo scarico dx/sx un po fa perdere ai bassi e Bartoli mi ha detto che la differenza è veramente minima in quanto ha delle tabelle per la dimensione precisa del condotto in modo da non "ingolfare" i fumi di scarico;
2- il catalizzatore fa guadagnare qualcosina e fa andare meglio la macchina a scapito di un po di perdita sempre ai bassi...
Alla luce di tutto ciò e ragionando che a me di guadagnare chissà cosa agli alti non mi interessa perche tanto i limiti di velocità ci sono e quasi sempre li rispetto, rischio di peggiorare troppo il rendimento ai bassi e di pentirmi di aver fatto il lavoro?!?
ps: non voglio rimappare!
Esperti illuminatemi!