Info Cd masterizzati 147

Turbofelix

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
89
0
6
cl
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Scusate la completa ignoranza ma la il lettore della mia nasona non legge i CD masterizzati.
Io li ho fatti in formato wma alla minima velocità ma legge solo le prime 4 tracce.Ho visto che esiste già una discussione sullo stesso problema con la 166.Qualcuno di voi lo ha riscontrato anche sulla 147?
Vanno bene i consigli per la 166?
I cd usati sono Verbatim ma credo che serva un tipo più particolare.
Grazie comunque :cool001:
 
Re: Info Cd masterizzati

precisiamo che la riproduzione di cd musicali viola il diritto di autore, quindi è contro la legge, quindi non credo sia corretto parlarne in questo forum...
 
Re: Info Cd masterizzati

Devil,ti quoto.
 
Re: Info Cd masterizzati

Ok, va bene :cool001:
Ma se ho un cd importante che non voglio rovinare perchè in macchina mi si graffiano sempre e volessi farmi una copia da ascoltare con tranquillità???
Ad esempio non mi andrebbe di rigarmi tutta la discografia dei Doors che ho pagato un botto (compresi i diritti d'autore!)
Please fatemi sapere
 
Re: Info Cd masterizzati

Devi usare dischi con fondo scuro. E masterizzare a bassa velocità.
Potrebbe anche essere necessario pulire la lente del lettore.
ciao
 
Re: Info Cd masterizzati

meno male che i CD importanti li ho messi nell'aipod da 20 gb e a quello da 80 video!!!! :)
 
Re: Info Cd masterizzati

tanto per la cronaca sulla mia 166 non ho assolutamente questo problema, mi legge cd a fondo chiaro, scuro e di qualsiasi colore. Penso che la lente del tuo lettore sia opacizzata o sporca.

Sulla questione dei cd masterizzati scusa se te lo dico ma non è il caso di fare inopportuni moralismi perchè il loro uso non implica necessariamente l'utilizzo illecito di questi supporti.
 
Re: Info Cd masterizzati

Una cosa importante è usare dei cd audio e non dati per masterizzare musica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info Cd masterizzati

Un'altra avvertenza è di masterizzare alla velocità più bassa possibile. Con velocità elevate funzionano ma tendono a "saltare" facilmente. Ciao.

PS anch'io ho l'abitudine di conservare a casa gli originali...