Info Cerchi a 5 fori da 16", introvabili????

Fabio1974

Alfista principiante
15 Gennaio 2007
225
1
19
49
Ho i cerchi originali da 17" con pneumatici 215/45/17
Vorrei prendere dei cerchi da 16" quelli a 5 fori classici di qualche anno fa.
Nessuno ha notizie o suggerimenti????
 
Re: Cerchi a 5 fori da 16", introvabili????

Fabio1974 ha detto:
Ho i cerchi originali da 17" con pneumatici 215/45/17
Vorrei prendere dei cerchi da 16" quelli a 5 fori classici di qualche anno fa.
Nessuno ha notizie o suggerimenti????

Che intendi per notizie o suggerimenti?

cmq dai un'occhiata qui http://cgi.ebay.it/cerchi-in-lega-a...ameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

e qui http://cgi.ebay.it/4-CERCHI-ALFA-RO...hZ013QQcategoryZ72249QQtcZphotoQQcmdZViewItem
 
Re: Cerchi a 5 fori da 16", introvabili????

Scusa la curiosità, ma xchè vuoi passasre hai 16"?
 
Re: Cerchi a 5 fori da 16", introvabili????

Troppo rigida la macchina con i 17".
Purtroppo le strade oggi giorno sono piene di buche e "toppe" che fanno continuamente sobbalzare la macchina. con i 16", vista la maggiore spalla dei pneumatici, parte delle "botte" dovrebbero assorbirle le gomme piuttosto che i cerchi!!!!
ciao!!!!!!!!
 
Re: Cerchi a 5 fori da 16", introvabili????

Fabio1974 ha detto:
Troppo rigida la macchina con i 17".
Purtroppo le strade oggi giorno sono piene di buche e "toppe" che fanno continuamente sobbalzare la macchina. con i 16", vista la maggiore spalla dei pneumatici, parte delle "botte" dovrebbero assorbirle le gomme piuttosto che i cerchi!!!!
ciao!!!!!!!!

Facciamo cambio alla pari? :grinser021:
 
Re: Cerchi a 5 fori da 16", introvabili????

ciao fabio avevo pure io lo stesso problema con la mia GT io però non volevo rifiutare alla bellezza del cerchio 17 ed ho risolto la situazione montando le gomme invece delle 215 le 225 naturalmente chiedendo il nulla osta alla casa madre..pensaci a questa soluzione
 
Re: Cerchi a 5 fori da 16", introvabili????

Ma passare dalle 215/45/17 alle 225/45/17il guadagno in cosa consiste? .: sgrat :.
La spalla rimane la stessa, cambia la larghezza della gomma, ma per ovviare alle disastrose strade che percorro credo la soluzioni sia il cerchio da 16". Te che dici?

P.s. siccome credo che tale questione sia già stata trattata (scusate ma io sono un novizio di questo forum), sapreste rimandarmi dove di descrive la procedura per l'omologazione delle 225/45/17??? :hail:
Tale domanda in quanto ho trovato in giro (specie sul termico) maggiori offerte della misura 225/45/17 che 215/45/17 (tipica delle alfa 147-156)
ciao e grazie :decoccio:

P.s.2: (non intendo la playstation): qualcuno di voi ha i cerchi da 16" a 5 fori della prima serie??????
 
Re: Cerchi a 5 fori da 16", introvabili????

Fabio1974 ha detto:
P.s. siccome credo che tale questione sia già stata trattata (scusate ma io sono un novizio di questo forum), sapreste rimandarmi dove di descrive la procedura per l'omologazione delle 225/45/17??? :hail:

Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Re: Cerchi a 5 fori da 16", introvabili????

Grazie :hail:
Ma si parla di mettere cerchi da 18 o 19.
sono omologabili le 225/45/17 in alternativa alle 215/45/17 o bisogna salire con le dimensioni del cerchio??? .: sgrat :.
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cerchi a 5 fori da 16", introvabili????

Fabio1974 ha detto:
Troppo rigida la macchina con i 17".
Purtroppo le strade oggi giorno sono piene di buche e "toppe" che fanno continuamente sobbalzare la macchina. con i 16", vista la maggiore spalla dei pneumatici, parte delle "botte" dovrebbero assorbirle le gomme piuttosto che i cerchi!!!!
ciao!!!!!!!!
E ti lamenti dei 17 con spalla 45? Cosa dovrei fare io con i 18 con spalla 40!
La bellezza e il piacere di guida in curva con quella gomma mi ripaga del fastidio delle buche (che basta evitare tra l'altro) :)