INFO combinazioni colore interno/esterno Alfa 164 1a serie 1987-1992

select

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
26
4
21
36
MB
Regione
Lombardia
Alfa
159
salve a tutti,
qualcuno ha la lista delle combinazioni colore interni/esterni disponibili per la 164 1a serie 87-92?

in particolare mi interessa sapere per questo modello di auto:
gli interni blu e gli interni verdi, a quali colori di carrozzeria erano accoppiati?

mi sarebbe utile per iscrizione asi ed eventuale riverniciatura auto con cambio colore carrozzeria (ma comunque colore originale dell'epoca)

grazie
 
La prima serie è fino alla fine 90. Non ho la tabella ma il grigio chiaro metallizzato era abbinato al verde. Il bianco al blu. Di questi sono certo!
Successivamente con la serie aggiornata, se ricordo bene, hanno tolto l abbinamento colore uniformando con il velluto grigio topo. La doppia colorazione è ritornata sulla super
 
  • Like
Reactions: select
La prima serie è fino alla fine 90. Non ho la tabella ma il grigio chiaro metallizzato era abbinato al verde. Il bianco al blu. Di questi sono certo!
Successivamente con la serie aggiornata, se ricordo bene, hanno tolto l abbinamento colore uniformando con il velluto grigio topo. La doppia colorazione è ritornata sulla super
ti ringrazio.

si a memoria ricordo per certo queste perche le avevamo in famiglia:
- esterno blu, interni blu
- esterno grigio scuro canna di fucile, interni verde

quelle che vedo oggi online inoltre sono:
- esterno grigio chiaro, interni verde
- esterno nero, interni verde
- esterno grigio scuro, interni blu

quindi oltre ai colori esterni blu e bianco, ci sono altre colorazioni che si abbinavano agli interni blu che tu sappia?
 
Ultima modifica:
No non ricordo. Forse potrei avere ancora il depliand con l abbinamento colori ma va a sapere dove potrebbe essere dopo 35 anni! 🤔🤔
 
  • Like
Reactions: select
cercando velocemente su internet mi sto rendendo conto che cambiavano gli abbinamenti esterni/interni quasi ogni anno...

ho trovato dei cataloghi dell'89, del 90 e del 91

e ognuno di questi aveva combinazioni differenti.... la cosa è piu complicata di quanto pensassi
 
cercando velocemente su internet mi sto rendendo conto che cambiavano gli abbinamenti esterni/interni quasi ogni anno...

ho trovato dei cataloghi dell'89, del 90 e del 91

e ognuno di questi aveva combinazioni differenti.... la cosa è piu complicata di quanto pensassi


Se puo essere utile.... ad aumentare la confusione. 🤣
 

Allegati

  • 164.pdf
    407.2 KB · Visualizzazioni: 64
  • Like
Reactions: select
Se puo essere utile.... ad aumentare la confusione. 🤣
ti ringrazio, esatto, ho trovato i seguenti cataloghi che allego qui:

1987, 1989, 1990 e Germania 1990

a questo punto mi aspetto che nell'88 ne avevano altre ancora :D:D
 

Allegati

  • combinazioni 164 1987.png
    combinazioni 164 1987.png
    423.6 KB · Visualizzazioni: 59
  • combinazioni 164 1989.png
    combinazioni 164 1989.png
    449.8 KB · Visualizzazioni: 61
  • combinazioni 164 colori germania 1990.png
    combinazioni 164 colori germania 1990.png
    319.1 KB · Visualizzazioni: 56
  • interni esterni 164 1990.png
    interni esterni 164 1990.png
    552.4 KB · Visualizzazioni: 58
  • Like
Reactions: M@urizio
La prima serie è fino alla fine 90. Non ho la tabella ma il grigio chiaro metallizzato era abbinato al verde. Il bianco al blu. Di questi sono certo!
Successivamente con la serie aggiornata, se ricordo bene, hanno tolto l abbinamento colore uniformando con il velluto grigio topo. La doppia colorazione è ritornata sulla super

a questo punto cerco anche i cataloghi per la versione 1991-1992 che è la versione "di mezzo" se cosi possiamo dire... con esterni della 1a serie fatta eccezione che per i fanali davanti e gli interni un po' differenti nei sedili e tasti finestrini elettrici
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, la versione che definisci di mezzo esteticamente è uguale alla prima serie. Aveva subito tanti aggiornamenti, dallo sterzo con ammortizzatore, impianto hi fi, barre interne portiere, interruttori sul tunnel diversi, carrozzeria più protetta dalla ruggine, modifica alla centralina clima, prima sprovvista della possibilità di chiudere completamente l aria e tante altre cose.
Quella con i fari come la super è uscita in contemporanea a quest'ultima come modello più economico
Ho avuto la prima serie, la serie del 91 e la super.. La migliore come qualità di interni è la serie 91/92 . I sedili sono poltrone molto più comodi Dell ultimo modello super.
Le prime versioni super montavano gli stessi sedili del 92 poi sono passati a nuovi modelli più sportivi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: select