Info Come chiudere L'Alfa 147 se la batteria è a terra

C

celicared

Utente Cancellato
Re: Come chiudere l'auto se la batteria è a terra

allora ritiro cio che ho detto restando il fatto che con un altra vettura al fianco e dei semplici cavi si puo chiudere la macchina!

Airone

Super Alfista
12 Giugno 2007
881
251
116
VI
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MA 150cv

trovo assurdo che non si possano chiudere manualmente le porte da dentro, quale può essere il motivo di questa schelta?

C

celicared

Utente Cancellato

non si sa, penso funzionale perchè gli unici a rimanere chiusi dentro potrebbero essere i bambini invece di estetica non penso proprio, potevano fare a sto punto come le auto del passato, chiusura elettrica e nel caso di mancanza di corrente, il classico piolino che si abbassava manualmente|

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
32
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2

non si sa, penso funzionale perchè gli unici a rimanere chiusi dentro potrebbero essere i bambini invece di estetica non penso proprio, potevano fare a sto punto come le auto del passato, chiusura elettrica e nel caso di mancanza di corrente, il classico piolino che si abbassava manualmente|

si infatti almeno il piolino dovrebbe rimanere....

devilpassion

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
1,314
4
39
39
PA
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD

quoto, io cmq credo alloraq che mi devo senitire fortunatyo, visto che ho la batteria da 4 anni e ancora tira.....mah

C

celicared

Utente Cancellato

io se dovessi avere un auto del genere camminero con 2-3 batterie nel cofano, appena si scarica la cambia subito, ma stiamo scherzndo lasciare la macchina aperta perche la batteria è scarica...

peppefark

Alfista principiante
25 Maggio 2008
69
2
9
39
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 QV Limited Edition

bella cosa questa...:confused:

allora devo tenere una batteria di riserva nel bagagliaio a me e successo che la batteria mi abbadonasse non riuscivo a mette in moto l'auto pero ricordo bene che sono riuscita a chiuderla adirittura pure con il telecomando!!!

King83

Alfista principiante
12 Giugno 2007
211
0
16
37
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet 150cv

bhè perchè probabilmente non aveva la forza x accenderti l'auto ma non era proprio scarica del tutto...

Aran Banjo

Nuovo Alfista
24 Maggio 2008
25
0
1
Ta
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
JTDm 120cv

Non sò quanto possa essere importante, ma l'autopsia dell'elettrauto ha rilevato che la batteria era interrotta e non semplicemente scarica.

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,118
358
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv

Si. Nel 99% dei casi con le nuove batterie succede così. Ti lasciano a piedi di punto in bianco per interruzione di un elemento.
Comunque se ti ricapita, per chiuderla, prendi la saldatrice e dai 2 punti provvisori alle portiere :D
ciao

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente