Info : Come tolgo la cera protettiva dalla plastica?

147 TI

Alfista principiante
12 Aprile 2008
166
0
16
39
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS - 120 CV
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema... l' altro giorno applicando la cera protettiva sulla mia bestiolina ho sbadatamente intaccato anche le parti in plastica attorno allo specchietto retrovisore che purtroppo sono rimaste segnate. :mad:
ho provato con il lucida cruscotti ma senza alcun risultato e sinceramente non saprei proprio come fare.
qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema o magari saprebbe aiutarmi a risolvere il "danno"?

grazie mille ragazzi. :decoccio:
 
Re: come togliere la cera protettiva dalla plastica?

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema... l' altro giorno applicando la cera protettiva sulla mia bestiolina ho sbadatamente intaccato anche le parti in plastica attorno allo specchietto retrovisore che purtroppo sono rimaste segnate. :mad:
ho provato con il lucida cruscotti ma senza alcun risultato e sinceramente non saprei proprio come fare.
qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema o magari saprebbe aiutarmi a risolvere il "danno"?

grazie mille ragazzi. :decoccio:

Serve qualcosa che sgrassa ma non intacca la plastica.
Puoi provare con i prodotti che vendono per pulire la plastica dei computer. Oppure se lo trovi usa l'alcool isopropilico diluito 1:1 in acqua. Non usare alcol etilico.
 
Re: come togliere la cera protettiva dalla plastica?

ciao ercapoccia,
questo alcol isopropilico dove lo posso trovare?
per 1:1 intendi diluito al 50% acqua e 50% alcol?
 
Re: come togliere la cera protettiva dalla plastica?

Si intendo 50/50. Potresti anche fare 30 alcol e 70 acqua, dipende dall'utilizzo. L'acol isopropilico io l'ho ordinato in una ferramenta, si trova in negozi specializzati, non se ne possono tenere grandi quantità quindi è facile che lo dovrai ordinare. Cmq si trova su ebay e su siti di elettronica, antiquariato, pipe, si usa un po per tutto. Il prezzo orientativo è 5 euro al litro.
 
Re: come togliere la cera protettiva dalla plastica?

Sulla cera dovrebbe essere scritto come fare a toglierla dalle parti in plastica. Comunque hai provato con acqua calda e sapone???
Ciao
 
Re: come togliere la cera protettiva dalla plastica?

Sulla cera dovrebbe essere scritto come fare a toglierla dalle parti in plastica. Comunque hai provato con acqua calda e sapone???
Ciao

purtroppo non ho più il flacone della cera... non ho provato ma proverò!
@ercapoccia: vediamo prima se riesco a risolvere il problema con il "fai da te" di Pietro, visto che mi sembra abbastanza veloce come cosa.
se non funziona provo con l' alcol. questo tipo di alcol non scolorisce la plastica vero? :p
grazie ragazzi oggi proverò con acqua calda e sapone, vi terrò informati! :eclipsee_Victoria:
 
Re: come togliere la cera protettiva dalla plastica?

se non funziona provo con l' alcol. questo tipo di alcol non scolorisce la plastica vero? :p
No vai tranquillo, puoi anche usare i prodotti che si usano per pulire la plastica dei computer, si trovano negli ipermercati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: come togliere la cera protettiva dalla plastica?

Comunque hai provato con acqua calda e sapone???
Ciao

ragazzi il consiglio di Pietro sembrerebbe aver risolto il problema ;)... vediamo nei prossimi giorni...
grazie mille amici, può sembrare una cavolata ma per me era diventata un' ossessione! :D