Re: Info Costo Cinghia di distribuzione 1.9 jtd alfa gt
leggendo la discussione e altre discussioni più recenti, siccome devo fare la cinghia servizi e distribuzione a breve (e mi stò già grattando leggendo questa discussione ...) volevo chiedervi: come posso accorgermi se il motore è fuori fase solo di un dente? Rende meno? Ma è tangibile questa differenza anche senza tirare l'auto? Questo sia sul lato aspirazione sia sul lato scarico?
Nel caso sfortunato, come posso accorgermi che la cinghia servizi sostituita sia troppo tesa (se è lenta fà rumore è ovvio) senza possibili rotture dopo pochi Km? Cavolo già è incomprensibile rompere la distribuzione a 50mila Km che la cinghia servizi rompendosi interferisca con la distribuzione causando danni nonostante sia chiusa dal carter, se poi causa la rottura delle valvole o dei bilanceri mi fà cadere le braccia (e non solo) a terra perchè a quel punto viene il dubbio che si percorrerebbero più Km con la cinghia originale nonostante il chilometraggio -.-
leggendo la discussione e altre discussioni più recenti, siccome devo fare la cinghia servizi e distribuzione a breve (e mi stò già grattando leggendo questa discussione ...) volevo chiedervi: come posso accorgermi se il motore è fuori fase solo di un dente? Rende meno? Ma è tangibile questa differenza anche senza tirare l'auto? Questo sia sul lato aspirazione sia sul lato scarico?
Nel caso sfortunato, come posso accorgermi che la cinghia servizi sostituita sia troppo tesa (se è lenta fà rumore è ovvio) senza possibili rotture dopo pochi Km? Cavolo già è incomprensibile rompere la distribuzione a 50mila Km che la cinghia servizi rompendosi interferisca con la distribuzione causando danni nonostante sia chiusa dal carter, se poi causa la rottura delle valvole o dei bilanceri mi fà cadere le braccia (e non solo) a terra perchè a quel punto viene il dubbio che si percorrerebbero più Km con la cinghia originale nonostante il chilometraggio -.-