Info costo cinghia di distribuzione Alfa GT

Re: Info Costo Cinghia di distribuzione 1.9 jtd alfa gt

leggendo la discussione e altre discussioni più recenti, siccome devo fare la cinghia servizi e distribuzione a breve (e mi stò già grattando leggendo questa discussione ...) volevo chiedervi: come posso accorgermi se il motore è fuori fase solo di un dente? Rende meno? Ma è tangibile questa differenza anche senza tirare l'auto? Questo sia sul lato aspirazione sia sul lato scarico?
Nel caso sfortunato, come posso accorgermi che la cinghia servizi sostituita sia troppo tesa (se è lenta fà rumore è ovvio) senza possibili rotture dopo pochi Km? Cavolo già è incomprensibile rompere la distribuzione a 50mila Km che la cinghia servizi rompendosi interferisca con la distribuzione causando danni nonostante sia chiusa dal carter, se poi causa la rottura delle valvole o dei bilanceri mi fà cadere le braccia (e non solo) a terra perchè a quel punto viene il dubbio che si percorrerebbero più Km con la cinghia originale nonostante il chilometraggio -.-
 
Ciao a tutti, ho comprato una GT Q2 con 80000 km e 7 anni, cinghia mai cambiata!!! Perdonatemi ma non so il vecchio proprietario cosa aveva in testa, ora sono preoccupato ad usarla e vorrei cambiarla al più presto, quindi vi chiedo, questo kit va bene?
kit cinghia alfa gt | eBay

Devo comprare altre parti? Un meccanico generico quanto chiede per la manodopera?
 
Ciao a tutti, ho comprato una GT Q2 con 80000 km e 7 anni, cinghia mai cambiata!!! Perdonatemi ma non so il vecchio proprietario cosa aveva in testa, ora sono preoccupato ad usarla e vorrei cambiarla al più presto, quindi vi chiedo, questo kit va bene?
kit cinghia alfa gt | eBay

Devo comprare altre parti? Un meccanico generico quanto chiede per la manodopera?
non vedo la pompa dell`acqua che è nel link sotto stante, la tua però è una JTD e ti deve fasare anche la pompa del gasolio, penso con 1 ora si fà 100€?
 
Ciao a tutti, ho fatto la distribuzione 5 anni fa e da allora ho percorso solo 20 mila km...secondo voi è da rifare comunque o visto il basso chilometraggio potrei aspettare?
 
Puoi tirare avanti per un altro anno, visto anche il kilometraggio basso.. Ma ti consiglio di cambiarla appena hai la disponibilità economica! Per caso sta diventando rumorosa? Io ho la mia 159 1.9 jtdm 150cv del 2009 con 40mila km percorsi con cinghia originale, penso di sostituirla dopo l'estate, anche perché non fa alcun rumore, né all'avvio né durante la marcia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, non fa alcun rumore per ora... Però è meglio cambiarla entro un anno perchè il rischio è alto :-(