Info generale Come lavare la propria auto da soli

Re: Come lavare la propria auto.

Si ma basta rilavarle! :Cool!!!:

Io ho un liquido da spruzzare su un panno umido e da applicare alla spalla della gomma. Ho provato anche quello di 33Boxer bianco spray ma mi sporcava i cerchi e svaniva nel giro di 2 giorni.. :Cool!!!:

- Informazione Pubblicitaria -

J.Kay ha detto:
Io ho un liquido da spruzzare su un panno umido e da applicare alla spalla della gomma. Ho provato anche quello di 33Boxer bianco spray ma mi sporcava i cerchi e svaniva nel giro di 2 giorni.. :Cool!!!:

Hai visto anche tu allora che sporca i cerchi? Io infatti non lo uso più...

l'altro giorno tornato dalle ferie ho pulito i cerchioni con un panno appena inumidito con polish...cavolo il nero persistente si è ammorbidito come niente ed è venuto via senza fatica e a secco :grinser005:

Bene bene...... vedo che oltre ad essere dei maniaci della pulizia, siete anche amici degli animali...... date da mangiare anche alle formiche! :grinser046:
Ma ora il vostro devoto AccaEmme ha bisogno di voi. Niente di strano....... ho il problema di eliminare quelle odiose macchiette nere che si depositano sulla carrozzeria e che sono visibili anche dopo aver lavato la macchina. Sto parlando degli agglomerati dello smog che si depositano sulla livrea dell' auto, che sembra pulita se la guardate da una certa distanza, ma che se vi avvicinate si vedono eccome, e sono anche parecchi. Premetto che non lavo la macchina " a mano ", ma mi servo delle lance idropulitrici ad alta pressione dei lavaggi fai da te. Non ho tempo, e comunque non ho acqua non potabile da sprecare ( altrimenti i vicini........ :aktion060: )
Allora.... cosa avete da consigliarmi? :smiley_004:

Prova con del rimuovi catrame liquido! Dovrebbero venir via! :Cool!!!:

beh per quanto mi riguarda, per gli interni do prima una bella aspiratina e poi ci paso un panno inumidito .. per la carrozzeria comincio con una bella bagnata per poi passare all'insaponatura e poi un bel risciacquo... una bella asciugata e una passata di cera.. i cerchi con semplice acqua.. al max un po di sapone.. evito di usare aditivi o detergenti.. specie i cerchi cerco di pulirli di frequente onde evitare che diventino neri.. che poi per pulirli è na bella sudata :smiley_014: :lachen001:
Quanto mi fa incaxxare quando lavi la macchina e poi viene giu una pioggia sabbiosa :Indiavolato:

Mattia GT ha detto:
Prova con del rimuovi catrame liquido! Dovrebbero venir via! :Cool!!!:

Hai qualche marca da consigliarmi? E la vernice ne potrebbe risentire?

Marche non ne so perchè quello che ho io me lo ha dato il mio carrozziere e non ha etichette, mi dispiace!
La carrozzeria non si fa nulla, con quei prodotti non serve neanche strofinare e la macchia scompare (sembra la pubblicità dello SVELTO). Poi bisogna risciaquare per bene!
Se vedo il carrozziere gli chiedo comunque!

X