Info generale Come lavare la propria auto da soli

Il capitano è altrettanto preparato!

Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Sto aspettando che mi arrivino i prodotti che ho ordinato nel frattempo volevo sottoporvi dei dubbi che mi sono rimasti,quando passo la clay bar a macchina asciutta ogni tanto per far scivolare meglio l'argilla la devo nebulizzare un pò sull'auto,ma come? il MA-FRA Fast Cleaner è liquido da quanto ho visto in foto,inoltre può essere usato anche come shampoo per un lavaggio rapido a macchina non molto sporca?è a ph neutro?a fine trattamento devo riasciacquare l'auto? L'ultimo dubbio riguarda l'applicazione del Gtechniq C2v3 lo spruzzo su plastiche, vetri,cerchioni insomma un po dappertutto a macchina asciutta e passo subito un panno in microfibra o devo aspettare un po di tempo prima di passare il panno?poi devo risciacquare? devo rispettare qualche precauzione in particolare,quali sono le cose assolutamente da evitare in questi 2 trattamenti?scusate le mote domande ma dato che è la prima volta che mi cimento in queste operazioni non vorrai fare danni:fragend008:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sto aspettando che mi arrivino i prodotti che ho ordinato nel frattempo volevo sottoporvi dei dubbi che mi sono rimasti,quando passo la clay bar a macchina asciutta ogni tanto per far scivolare meglio l'argilla la devo nebulizzare un pò sull'auto,ma come? il MA-FRA Fast Cleaner è liquido da quanto ho visto in foto,inoltre può essere usato anche come shampoo per un lavaggio rapido a macchina non molto sporca?è a ph neutro?a fine trattamento devo riasciacquare l'auto? L'ultimo dubbio riguarda l'applicazione del Gtechniq C2v3 lo spruzzo su plastiche, vetri,cerchioni insomma un po dappertutto a macchina asciutta e passo subito un panno in microfibra o devo aspettare un po di tempo prima di passare il panno?poi devo risciacquare? devo rispettare qualche precauzione in particolare,quali sono le cose assolutamente da evitare in questi 2 trattamenti?scusate le mote domande ma dato che è la prima volta che mi cimento in queste operazioni non vorrai fare danni:fragend008:
La claybar non va passata a macchina asciutta! Devi lubrificare sempre col Ma-Fra Fast Cleaner, nebulizzandolo direttamente sulla carrozzeria e, se vuoi, anche sulla clay per umidificarla. Il Ma-Fra Fast Cleaner, lo dice il nome stesso, può essere usato anche come quick detailer per pulire velocemente da macchie e aloni, e va usato con un panno in microfibra, non è uno shampoo. A fine trattamento con la clay puoi passare un panno in mf asciutto e pulire il tutto.
Il Gtechniq C2v3 lo passi con un panno in microfibra e subito dopo, senza aspettare necessariamente, ripassi con un panno in mf asciutto e pulito, e non devi risciacquare.
Se segui queste regole sei a cavallo.
 
  • Like
Reactions: KLAUDYUS
Non saprei, io ho visto molta più professionalità nell'amico Francesco. Senza nulla togliere al Capitano però le sue risposte sono meno esaustive....;-)
 
Anche io voto per francesco13... anche se è antipatico, il capitano è più simpatico ma bisogna ammettere che francesco è più preciso e preparato... ;)

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Metto a disposizione la mia Giulietta, chi me la fa uscire meglio? [emoji23]

Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Non saprei, io ho visto molta più professionalità nell'amico Francesco. Senza nulla togliere al Capitano però le sue risposte sono meno esaustive....;-)
nto culu!
Anche io voto per francesco13... anche se è antipatico, il capitano è più simpatico ma bisogna ammettere che francesco è più preciso e preparato... ;)

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
nto culu!
Metto a disposizione la mia Giulietta, chi me la fa uscire meglio? [emoji23]

Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
nto culu!
 
.. in ogni caso... evitate lo chante clair... esperienza personale... sgrassa ma moooolto aggrrssivo su plastiche
 
- Informazione Pubblicitaria -
Con tutti i prodotti a disposizione penso che lo chante clair sia proprio una cosa inutile da darsi per la sua aggressività :BRTky:
 
X