Info generale Come lavare la propria auto da soli

È una cosa abbastanza banale. Ho dei puntini neri sulla macchina. Inizialmente pensavo fosse resina ma poi ho capito che quasi sicuramente è catrame. Mi è stato detto di toglierlo usando un panno imbevuto di benzina ma sinceramente penso sia un po' troppo "aggressivo" come trattamento. Idee su come fare? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spruzza CarPro TarX, lascia agire 5 minuti e risciacqua abbondantemente.
 
Oppure mafra decaflesh che non è ai livelli del tarx ma si trova più facilmente nei negozi. In ogni caso eri stato consigliato male, al massimo il gasolio avrebbe fatto al caso tuo.
 
Grazie mille ragazzi per le risposte (super veloci!). Al dire il vero mi ero epresso male: volevo intendere gasolio. (C'è da dire che anche se ho la macchina diesel dico "Vado a fare benzina" :lol2:)
Proverò questo CarPro TarX ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oppure mafra decaflesh che non è ai livelli del tarx ma si trova più facilmente nei negozi. In ogni caso eri stato consigliato male, al massimo il gasolio avrebbe fatto al caso tuo.
Ottimo Savé

Grazie mille ragazzi per le risposte (super veloci!). Al dire il vero mi ero epresso male: volevo intendere gasolio. (C'è da dire che anche se ho la macchina diesel dico "Vado a fare benzina" :lol2:)
Proverò questo CarPro TarX ;)
Provalo e tienici informati.
 
Proverò questo CarPro TarX ;)
Aggiungo su auto asciutta.
Si potrebbe verificare che anche con il TarX tu possa avere qualche difficolta di rimozione, in tal caso, dopo aver fatto agire il prodotto non più di 5 minuti devi andare con un pennellino e agire direttamente sui puntini neri visibili, vedrai che così risolverai.
 
Per pulire la pedaliera sportiva e farla tornare quasi come quando l'ho comprata che posso usare?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Salvatore, per la pedaliera ti consiglio SuperClean, lo spruzzi e lo lasci agire anche tutta la notte, il giorno seguente pulisci con uno spazzolino a setole dure per rimuovere lo sporco.
Un consiglio, successivamente la pulizia, non mettere alcuna protezione/ravvivante nella parte nera in gomma in quanto potrebbe essere scivolosa.
 
Ciao Salvatore, per la pedaliera ti consiglio SuperClean, lo spruzzi e lo lasci agire anche tutta la notte, il giorno seguente pulisci con uno spazzolino a setole dure per rimuovere lo sporco.
Un consiglio, successivamente la pulizia, non mettere alcuna protezione/ravvivante nella parte nera in gomma in quanto potrebbe essere scivolosa.

grazie del consiglio,ma volevo chiederti dato che ho gia effettuato l'ordine e non ho il SuperClean potrei supplire col [h=1]Gtechniq W2? mi aiuterebbe a pulire la pedaliera?[/h]
 
...certo Salvatore, ti ho consigliato il SuperClean perchè è un colloidale ma il W2 va altrettanto bene ed è anche più rapido nella sua azione.
Come partenza diluiscilo 1:10 e vedi se ti piace il risultato, nel caso scendi a 1:7
Puoi tranquillamente farci anche la parte in gomma.
 
- Informazione Pubblicitaria -
grazie del consiglio,ma volevo chiederti dato che ho gia effettuato l'ordine e non ho il SuperClean potrei supplire col Gtechniq W2? mi aiuterebbe a pulire la pedaliera?
Io per la pedaliera uso proprio il Gtechniq W2 diluito 1:10 ;)
E cmq se te lo ha detto la massima autorità in detailing automobilistico io non posso far altro che confermare :p
 
  • Like
Reactions: KLAUDYUS
X