Info generale Come lavare la propria auto da soli

sapete dirmi come mai ogni volta che lavo la macchina alla fine rimangono sempre delle piccole fastidiose macchiette bianche?saranno dovute all'acqua non pulita,al modo errato di asciugare o di lavare l 'auto?
Come ti hanno già detto è il calcare, poco puoi fare. Usa un buono shampoo e cerca di asciugare in fretta e all'ombra. Se non risolvi allora dopo l'asciugatura passi un quick detailer e vedrai la Giuly bella lucida e splendente.
 
ragazzi ho 2 domande da porvi,usando lo shampoo [h=1]Optimum No Rinse Wash & Wax, devo riasciacquare l'auto prima di asciugarla? inoltre ogni quanto mi consigliereste di passare il perl sulle plastiche interne e sulle parti in pelle della giulietta?ogni volta che la lavo o è consigliabile un uso meno frequente?[/h]
 
ragazzi ho 2 domande da porvi,usando lo shampoo [h=1]Optimum No Rinse Wash & Wax, devo riasciacquare l'auto prima di asciugarla? inoltre ogni quanto mi consigliereste di passare il perl sulle plastiche interne e sulle parti in pelle della giulietta?ogni volta che la lavo o è consigliabile un uso meno frequente?[/h]

1) No.
2) ogni 2-3 mesi, non di certo ogni volta che la lavi
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi ho 2 domande da porvi,usando lo shampoo Optimum No Rinse Wash & Wax, devo riasciacquare l'auto prima di asciugarla? inoltre ogni quanto mi consigliereste di passare il perl sulle plastiche interne e sulle parti in pelle della giulietta?ogni volta che la lavo o è consigliabile un uso meno frequente?
Per la durata del Perl non esiste un tempo prestabilito, dipende da come pulisci la superficie prima dell'applicazione, da quante volte pulisci successivamente alla protezione, da quanto tempo è esposta ai raggi solari e dalla diluizione usata.
Come vedi è difficile dare una risposta precisa, in ogni caso lo verifichi benissimo tu al tatto quando la protezione sta cedendo.
A me è durato 5 mesi ma non per il prodotto, ho semplicemente avuto cura di tutto quanto sopracitato ed ovviamente il prodotto è durato.
Sulla pelle non lo uso in quanto protegge poco a confronto di altri prodotti.
 
Gialdo apprezzo molto la tua esauriente opinione, la rispetto e la condivido sul fatto che difficilmente troverò esperti del settore o tuttalpiù semplici appassionati.
In realtà, a dire il vero, tempo fa venivo simpaticamente deriso in questa sezione del forum da un specifico utente (posso linkare il post ma devo cercarlo nella mischia) che io con i prodotti per lavare e curare l'auto non ci avrei fatto nulla, da qui è iniziato uno sfottò continuo che però come tu giustamente sostieni non regge in quanto meglio farlo nei forum specifici.
Nel corso del tempo pensavo di avere un confronto alla pari ma come si è visto, il confronto si è fermato alla semplice passione da parte di questo specifico utente.
Chiedo scusa a chiunque è stato annoiato dai discorsi, solo la risposta di Gialdo mi ha fatto riflettere in modo deciso.
Un buon proseguimento a tutti nelle sezioni di detailng, quindi, la mia presenza in queste specifiche sezioni sarà assente per i motivi sopra citati.
A risentirci nelle altre sezioni del forum ed un in bocca lupo all'ingegnere del detailing per la sua passione e lavoro svolto.
 
Se continui così, dovrò chiudere il forum.

Ora mi hai stancato davvero, possibile che non riesci a star fuori dai flame?

Chiudo il thread per valutare con lo staff elementi sanzionabili.
 
- Informazione Pubblicitaria -
buonasera a tutti!! volevo chiedervi un consiglio,sono alle prime armi,mi potreste consigliare uno shampoo buono?grazie a voi acquisto su la cura dell'auto consigliatemi uno shampoo loro!! grazie e buona serata
 
buonasera a tutti!! volevo chiedervi un consiglio,sono alle prime armi,mi potreste consigliare uno shampoo buono?grazie a voi acquisto su la cura dell'auto consigliatemi uno shampoo loro!! grazie e buona serata
Dodo Juice Born to be Mild, per iniziare va alla grande ;)
 
grazie capitano!un altra cosa,la dice che si deve risciacquare con la lancia ma io ho solo una normalissima cannola senza niente davanti,cioè riduttori e lancia!! va bene lo stesso?questo shampoo è uno dei migliori?
 
- Informazione Pubblicitaria -
grazie capitano!un altra cosa,la dice che si deve risciacquare con la lancia ma io ho solo una normalissima cannola senza niente davanti,cioè riduttori e lancia!! va bene lo stesso?questo shampoo è uno dei migliori?


Va bene lo stesso, anch'io lo uso senza lancia.
É uno dei migliori in assoluto! ;)
 
X