Info generale Come lavare la propria auto da soli

ciao a tutti volevo un consiglio;ringrazio il capitano per tutte le dritte che mi ha dato! ieri ho fatto il lavaggio della macchina! ieri mi sono ritrovato a pulire i cerchi ma mi mancava il prodotto giusto per sgrassarli! ora vi chiedo mi consigliate un buon prodotto per la pulizia dei cerchi anche con una buona spazzola per scrostare? per la ruggine dei dischi ci sta qualche prodotto? grazie

Per i cerchi non puoi non avere il CarPro IronX, è un prodotto per decontaminare i cerchi ma anche tutta la carrozzeria dalle particelle ferrose come lo è proprio la polvere delle pastiglie dei freni. Per arrivare nei punti difficili ci sono diverse spazzole, ora non ho il pc, se vuoi domani ti dico marca e modello.
 
grazie capitano se me la linki una buona spazzola ti ringrazio! ho visto che ci sono molti iron x,quale di preciso?grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi è da un pò che seguo questa sezione utilissima del forum,dopo aver fatto il test del sacchetto sulla mia macchina mi sono accorto che è parecchio contaminata..allora portafoglio alla mano ho fatto un pò di acquisti per rimediare, volevo consigli su come intervenire senza far danni, ditemi se i passaggi che riporto di seguito sono corretti o no..metto direttamente i prodotti che ho a disposizione per il trattamento:

1 - lavaggio auto per togliere il grosso dello sporco semplice lancia autolavaggio

2 - usare la claybarl per decontaminare la carrozzeria Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit

3 - lavaggio foam MA-FRA Snow Foam Kit

4 - asciugare l'auto con un panno microfibra specifico Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel

5 - applicare il sigillante al momento ho solo last touch di mafra

leggendo il thread mi pare di aver capito che i passaggi da effettuare siano questi..il foam è un mio sfizio so che si possono usare altri metodi ma vedo che è indicato per macchine non molto sporche come la mia ,ha circa 2 anni mai visto un rullo e ogni 2 settimane cerco di lavarla..dimenticavo per le plastiche uso il Car Pro PERL e x rinfrescare gli interni LCDA AriaPura , direi che questo è tutto per il mio primo lavaggio serio,voi che dite?
 
Ragazzi, mi è caduto un po' di shampoo cerato sul parabrezza e sul lunotto e si è formata la patina di cera in quei punti...come posso toglierla?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi, mi è caduto un po' di shampoo cerato sul parabrezza e sul lunotto e si è formata la patina di cera in quei punti...come posso toglierla?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Mafra 2G
 
Risolto [emoji123]

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi, scusate se chiedo, mi sono letto un po' il topic ma non ho beccato niente..probabilmente colpa mia che non ho letto con attenzione. Vengo al sodo, sto cercando un buon prodotto per "smacchiare" la mia giulietta color nero etna. Ho notato che è molto delicata e ad asempio pur eliminando subito gli escrementi degli uccelli, resta sempre l'alone...Mi consigliate un buon prodotto per il mio colore e per il caso che vi ho descritto?Grazie!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi, scusate se chiedo, mi sono letto un po' il topic ma non ho beccato niente..probabilmente colpa mia che non ho letto con attenzione. Vengo al sodo, sto cercando un buon prodotto per "smacchiare" la mia giulietta color nero etna. Ho notato che è molto delicata e ad asempio pur eliminando subito gli escrementi degli uccelli, resta sempre l'alone...Mi consigliate un buon prodotto per il mio colore e per il caso che vi ho descritto?Grazie!
Io direi che hai bisogno di un buono sgrassante tipo Mafra 2G e di una protezione sulla carrozzeria che ti salvi dagli aloni tipo un Gtechniq C1.5v2.
 
X