Info generale Come lavare la propria auto da soli

A proposito di 2G, i ragazzi de lacuradellauto mi diedero un consiglio sul prelavaggio forma, essendo la mia auto Nero Etna:

"Visto il colore estremamente delicato le consiglieremmo Angelwax FastFoam Shampoo Schiuma, decisamente più lubrificato del Mafra e con un potere pulente anche maggiore."

A proposito di 2G, i ragazzi de lacuradellauto mi diedero un consiglio sul prelavaggio forma, essendo la mia auto Nero Etna:

"Visto il colore estremamente delicato le consiglieremmo Angelwax FastFoam Shampoo Schiuma, decisamente più lubrificato del Mafra e con un potere pulente anche maggiore."
Io ha una damigiana di 2G da consumare e fin quando non finisce non compro altro ;)

• Like
Reactions: VURT
Salve gente, volevo un parere per le plastiche esterne della mia giuly in particolare i montanti neri centrali, pensavo di usare perl diluito 1:3 dite che va bene? ovviamente lo applico dopo aver lavato e asciugato, ma piccoli dettagli: devo aspettare prima di applicarlo? lo stendo con un panno in microfibra tipo mf1 della gtechniq oppure meglio un applicatore pad? lo stesso vale per gli interni, seguendo i consigli del maestro ( ilCapitano) dopo aver pulito con w2, quanto bisogna aspettare prima dell'applicazione di c6 per proteggere? stessa cosa meglio stendere con pad o con microfibra?

- Informazione Pubblicitaria -
Salve gente, volevo un parere per le plastiche esterne della mia giuly in particolare i montanti neri centrali, pensavo di usare perl diluito 1:3 dite che va bene? ovviamente lo applico dopo aver lavato e asciugato, ma piccoli dettagli: devo aspettare prima di applicarlo? lo stendo con un panno in microfibra tipo mf1 della gtechniq oppure meglio un applicatore pad? lo stesso vale per gli interni, seguendo i consigli del maestro ( ilCapitano) dopo aver pulito con w2, quanto bisogna aspettare prima dell'applicazione di c6 per proteggere? stessa cosa meglio stendere con pad o con microfibra?
Non devi aspettare, puoi subito passare il Perl diluito 1:3 sulle plastiche esterne e il C6 (o il Perl 1:5) su quelle interne. Puoi usare indifferentemente il panno in mf o il pad, quello che trovi più comodo.

• Like
Reactions: VURT
Ragazzi ma nel serbatoio formaschiuma per il foaming che vendono sul sito...
Posso mettere qualsiasi shampoo per auto (ovviamente con le giuste dosi) oppure serve quello apposta per il foam?

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Ragazzi ma nel serbatoio formaschiuma per il foaming che vendono sul sito...Posso mettere qualsiasi shampoo per auto (ovviamente con le giuste dosi) oppure serve quello apposta per il foam?Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
dipende, se vuoi la schiuma effetto neve devi usare uno shampo foam appositamente studiato per la lancia, tipo MAFRA 4G schiuma attiva, diluito nel modo giusto ti dà la schiuma effetto neve,se non è questo l'effetto che cerchi, naturalmente puoi usare quello che vuoi, ma se non è appositamente per lancia inutile usarla, meglio manualmente con tecnica 2 secchi.

Perfetto allora faccio l'acquisto prelavaggio e lavaggio apposito per foaming

dipende, se vuoi la schiuma effetto neve devi usare uno shampo foam appositamente studiato per la lancia, tipo MAFRA 4G schiuma attiva, diluito nel modo giusto ti dà la schiuma effetto neve,se non è questo l'effetto che cerchi, naturalmente puoi usare quello che vuoi, ma se non è appositamente per lancia inutile usarla, meglio manualmente con tecnica 2 secchi.

Ho visto sul sito...ma possibile che si debba diluire 120:1 ??????

Io ho una pistola foam da giardinaggio...il video è molto utile in caso di idropulitrice...
Ma indicativamente i dosaggi dovrei saperli fare...
Infatti anche nel video parla di 1:1 , 1:2 massimo 1:5...diciamo che a me ha spiazzato il 120:1

X