Info generale Come lavare la propria auto da soli

dipende, se vuoi la schiuma effetto neve devi usare uno shampo foam appositamente studiato per la lancia, tipo MAFRA 4G schiuma attiva, diluito nel modo giusto ti dà la schiuma effetto neve,se non è questo l'effetto che cerchi, naturalmente puoi usare quello che vuoi, ma se non è appositamente per lancia inutile usarla, meglio manualmente con tecnica 2 secchi.

Ti quoto nuovamente solo per dire che in effetti provando con uno shampoo per auto generico non studiato per il foaming la schiuma è leggerissima(lo shampoo è un arexons)...appena mi arriva il mafra 4g schiuma attiva lo proverò :)
 
Ti quoto nuovamente solo per dire che in effetti provando con uno shampoo per auto generico non studiato per il foaming la schiuma è leggerissima(lo shampoo è un arexons)...appena mi arriva il mafra 4g schiuma attiva lo proverò :)
naturalmente, poi arexons non è un granchè, ho provato diversi prodotti, facevano tutti bleah, affidati ai prodotti di detailing specifici, è una garanzia.
 
Bene ho fatto un piccolo ordine:)
4g , last touch cera concentrata e splendorlega, tutto mafra!...
Non vedo l'ora arrivi il tutto per provarli sul bolide


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
 
Ancora una domanda [emoji16]...ma il cruscotto con cosa lo pulite?mi spiego meglio, essendo un po lucido, un po satinato, un po' plastica dura, un Po morbida...io per ora uso lo swiffer e poi passo un panno umido...ma nessun prodotto...voi che dite?


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
 
puoi fare come già stai facendo, oppure per una pulizia accurata puoi usare, w2 pulitore universale della gtechniq, oppure AriaPura solito sito.
 
puoi fare come già stai facendo, oppure per una pulizia accurata puoi usare, w2 pulitore universale della gtechniq, oppure AriaPura solito sito.
Quoto in pieno: LCDA AriaPura oppure Gtechniq W2.
 
  • Like
Reactions: VURT
Buonasera Capitano!

Ti sarei veramete grato anche io se potessi fare una piccola guida per la pulizia della Giulietta. magari usando i prodotti meno aggressivi.

tra 25 gg arriverà la mia, grigio silverstone nuova, e onestamente, mi sto impanicando veramente tanto riguardo alla pulizia dell'auto, non vorrei rovinarla...

Vorrei fare tesoro dei vostri consigli ed esperienza per evitare brutte sorprese, se fosse per me userei solo acqua :)

Grazie mille
 
Buonasera Capitano!

Ti sarei veramete grato anche io se potessi fare una piccola guida per la pulizia della Giulietta. magari usando i prodotti meno aggressivi.

tra 25 gg arriverà la mia, grigio silverstone nuova, e onestamente, mi sto impanicando veramente tanto riguardo alla pulizia dell'auto, non vorrei rovinarla...

Vorrei fare tesoro dei vostri consigli ed esperienza per evitare brutte sorprese, se fosse per me userei solo acqua :)

Grazie mille
Dammi qualche giorno e ti butto giù una piccola lista antipanico ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie mille Capitano io ho appena ordinato l'auto mY2016 e non so in effetti di che materiale sono fatti gli interni:(sedili) e volante pelle vera o sintetica? e poi vorrei mantenere la vernice con qualche prodotto, che non sia aggressivo.

ma sono veramente totalemente ineccepibilmente ignorante in materia....è la mia prima auto di proprietà
(vengo da un opel corsa del 96 ahaha e ora starò su 150 cv)

Avevo pensato di cercare di contattare il produttore dei sedili in pelle a cannelloni per sapere come trattarli voi sapete chi li produce?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,
una curiosità. Vedo che sponsorizzate molto i prodotti LCDA, evidentemente sono molto molto buoni e questo è innegabile.
Avete mai sentito parlare invece dei vari prodotti Adam's e Gyeon? Vedo che su Facebook, su un gruppo denominato " Detailing Italia " vengono pubblicizzati molto e sembrano molto buoni ... che ne pensate voi?

Grazie a tutti :)
 
X