Info generale Come lavare la propria auto da soli

Re: Come lavare la propria auto.

Marco, per ottenere quella lucentezza tipo il mio tappo olio (le foto ti garantisco sono veritiere) sull'alluminio non basta la cremina nè Sidol nè Arexons nè altro. Questo solo se l'alluminio non è trattato superficialmente cioè se è grezzo. Quando è grezzo bisogna prima lucidare benissimo con una mola circolare sulla quale è montata una specie di panno telato finissimo (quelle che usano nelle officine). Dopodichè puoi passare la cremina. Se passi solo la cremina non ottieni il risultato sperato perchè qualsiasi cremina non è abbastanza potente. :allesmoegliche009:

P.S. Vuoi pure tu un tappo visto che hai il TS? :grinser021:

Cura e pulizia dell'Alfa...

Ragazzi...oggi ho lucidato l'Alfona, ne aveva proprio bisogno...
Grazie al benzinaio che gestisce il lavaggio ho scoperto un polish strepitoso... Così ho pensato di consigliarlo per chi non lo conosce ancora....
é dell'Arexons e si chiama mirage polish rinnovante elimina righe e opacità...
i risultati sono questi....

Allegati

• prima.jpg
    prima.jpg
    9.9 KB · Visualizzazioni: 238
  • prima.jpg_thumb
    16.9 KB · Visualizzazioni: 138
  • durante.jpg
    durante.jpg
    15.6 KB · Visualizzazioni: 257
  • durante.jpg_thumb
    23.5 KB · Visualizzazioni: 127
  • dopo.jpg
    dopo.jpg
    18.6 KB · Visualizzazioni: 248
  • dopo.jpg_thumb
    25.5 KB · Visualizzazioni: 162

Grazie per avermi collocata nella giusta sezione :) ma non riuscivo a trovare nulla per inserire il mio discorso...

- Informazione Pubblicitaria -

meryalfa ha detto:
Grazie per avermi collocata nella giusta sezione :) ma non riuscivo a trovare nulla per inserire il mio discorso...

Figurati mery, siamo qui apposta!!! :grinser002:

:ernaehrung004:
Provate l' Autoglym. Ci si pulisco pure i vetri.
Oppure il Gelson, nero se la vernice e' scura.

Per me è obbligatorio lavaggio con lancia fai da te!!! Nessun rullo cattivo toccherà mai la mia ALFA :Vomito:: !!!
Segnalo, inoltre, per gli abitanti del posto...lavaggio molto accurato a Nociglia prov di Lecce che risponde al nome di Antonio .: Clap :. ...la mia Alfa la tocca solo lui 5 volte l anno, dentro e fuori !!!! :)

Anche per me niente rulli... ma Lancia e solo le mie manine!!!! l'Alfona la lustro solo io!!!!!
Più che altro non capisco mai perchè la lavaggio quando me la pulisco per bene capita sempre che mi guardano strano... boh! :fragend013: mi sembra normale accudire la propria auto.. o no?!?!?!

Tutta invidia Mery!!!

Proprio ieri ho lavato le due Alfa di casa (147 e GT) e pulite sono una cosa spettacolare!!! Ovviamente, tutto fatto da me in casa!!!!

X