Info generale Come lavare la propria auto da soli

il tuo grigio è comunque un colore scuro...
 
gloss1.jpg


gloss2.jpg

gloss:not-bad:
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
uno specchio ;)
Ho la 75 che la voglio tirare a lustro un giorno faccio foto dello stato così prendo le dritte :p

Domanda a tutti gli intenditori, chiedo se va bene o da bocciare...
Aprire una discussione con l'elenco dei prodotti usati per la cura della vernice fino ad arrivare appunto a questo specchio e è l'ultimo stadio?
Una parallela a questa un pò come è per i Led Giulietta
 
  • Like
Reactions: ziopalm
si puo fare in linea di massima, anche se non sarebbe altro che un riassunto di 200 pagine di questa discussione. se posso essere d'aiuto sono qui, ma vorrei capire cosa vorreste fare precisamente... non vorrei creare un clone di questa discussione.
solo una piccola precisazione, così ad occhio suppongo che l'auto del capitano sia stata trattata da mani abbastanza esperte, è chiaro che se si è alle prime armi un risultato del genere è inarrivabile, ma si possono raggiungere comunque ottimi livelli...
p.s. quella finitura a specchio è per la maggior parte merito di christal serum gtachniq.
 
si puo fare in linea di massima, anche se non sarebbe altro che un riassunto di 200 pagine di questa discussione. se posso essere d'aiuto sono qui, ma vorrei capire cosa vorreste fare precisamente... non vorrei creare un clone di questa discussione.
solo una piccola precisazione, così ad occhio suppongo che l'auto del capitano sia stata trattata da mani abbastanza esperte, è chiaro che se si è alle prime armi un risultato del genere è inarrivabile, ma si possono raggiungere comunque ottimi livelli...
p.s. quella finitura a specchio è per la maggior parte merito di christal serum gtachniq.
Si, mani abbastanza esperte. Gtechniq Cristal Serum Light + Exo v3 ;)
 
eh si unica pecca di exo v3, gloss tanto, ma quella profondità non te la da...
 
on sarebbe male.. con indicati i vari prodotti e a cosa servono e anche il grado di maestria necessario per poterli usare
Ecco sarebbe già un buon abozzo
si puo fare in linea di massima, anche se non sarebbe altro che un riassunto di 200 pagine di questa discussione. se posso essere d'aiuto sono qui, ma vorrei capire cosa vorreste fare precisamente... non vorrei creare un clone di questa discussione.
solo una piccola precisazione, così ad occhio suppongo che l'auto del capitano sia stata trattata da mani abbastanza esperte, è chiaro che se si è alle prime armi un risultato del genere è inarrivabile, ma si possono raggiungere comunque ottimi livelli...
p.s. quella finitura a specchio è per la maggior parte merito di christal serum gtachniq.

Questa discussione ci vuole perchè uno ci mette le mani e se non viene, richiede.
L'altra sarebbe una scaletta dei prodotti da usare e come usarli e magari il migliore rispetto a, e così via...
-Faccio un esempio per tirare via i graffi, rigoni, cosa si usa
-Se si vede col riflesso della luce tuuuutti i graffi prodotti dagli spazzoloni degli autolavaggi, cosa si usa
-La vernice è buona, ma è opaca cosa serve per ravvivarla
-Tirare a lucido la vernice un pò come ha fatto il_capitano, cosa ci vuole
-Per i vetri cosa si può usare che abbia un risultato decente
 
  • Like
Reactions: ziopalm
ok se volete butto giù una guida con foto a corredo passo passo, anche se mi ci vorrà un pò di tempo, quindi secondo me sarebbe utile che non ci fossero risposte prima che sia finita, sennò ci ritroviamo con altre 200 pagine frammentate, ragion per cui dovrebbe essere una discussione momentaneamente chiusa fino a conclusione e naturalmente io non ho i permessi per lavorare su una discussione chiusa. suggerimenti?
io la intitolerei " GUIDA AL DETAILING", ma se avete suggerimenti in merito esponete...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe utilissima...io ho perso una settimana ad annotarmi tutti i post interessanti in tal senso per poi fare un riassunto...( Che ancora non ho fatto..)

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it