Info generale Come lavare la propria auto da soli

dipende da quanto è li e da come è stato preso. mi spiego, generalmente i maggiori problemi si hanno se si parcheggia vicino ad irrigatori che non usano acqua potabile, in quei casi la concentrazione di calcare è altissima, unita ad altri agenti chimici, e se lo si lascia per troppo tempo può non bastare neanche una lucidatura molto aggressiva.
è vero il calcare si può pulire con un QD, ma subito dopo aver lavato l'auto. da una foto è sempre difficile giudicare ma in quel caso credo che sia molto radicato. l'unico prodotto che potrei consigliare è Energo della labocosmetica, o anche il Car pro Spotless, ma potrebbe non bastare, ma comunque lo ridurrà un bel po.

• Like
Reactions: il_capitano
mi consigliate un prodotto veloce e semplice per pulire i vetri interni ed esterni? non sopporto vederli sporchi o quasi..

- Informazione Pubblicitaria -
Microfiber Madness cloudbuster per i vetri e Mago evo per asciugare l'auto...per il calcare aiutati con un quick detailer in asciugatura.

Microfiber Madness cloudbuster per i vetri e Mago evo per asciugare l'auto...per il calcare aiutati con un quick detailer in asciugatura.
qualcosa di meno costoso del mago ma altrettanto valido cè? perchè a meno di 20 euro non lo trovo e mi sembra un pò esagerata come prezzo..

mi consigli pure un panno adatto per passare il g6? ed un altro per poter asciugare in modo veloce ed efficace l'auto? anche perchè se non sono veloce rimane piena di aloni di calcare..
Per i vetri il panno waffle della lcda, per la carrozzeria ce ne sono davvero tanti.

Ragazzi dato per certo che i ricordi degli uccelli sulla carrozzeria non fanno molto bene alla verniciatura mi domandavo ... se vado a riprendere l’auto dopo una sosta e trovo il ricordo per pulirlo senza andare a lavare la macchina come si potrebbe fare?

X