Info generale Come lavare la propria auto da soli

Questa discussione mi era sfuggita!
@None essendo nato al nord e vissuto al centro mi hai creato una crisi d'identità!!!
Però pensando a come tengo la giuly, alle madonne quando la toccano, al divieto assoluto di mangiare bere o dormire a bordo (non si sa mai uscisse la bavetta...), ai soldi spesi in prodotti, panni in micro per tutte le superfici (entrambe sempre presenti a bordo), al manometro sempre a disposizione per controllo costante delle pressioni, pensando a tutto questo beh... Tu che dici dove mi schiero?
[emoji24] io mi sa che acquisterò un compressore perché ogni 2 settimane devo gonfiare gli pneumatici posteriori: scende di quasi 1 bar nonostante abbia fatto controllare gli pneumatici e sostituito le valvole. Ora uso la pompa a pedale con manometro che uso per la mountain bike

- Informazione Pubblicitaria -
[emoji24] io mi sa che acquisterò un compressore perché ogni 2 settimane devo gonfiare gli pneumatici posteriori: scende di quasi 1 bar nonostante abbia fatto controllare gli pneumatici e sostituito le valvole. Ora uso la pompa a pedale con manometro che uso per la mountain bike
Dove Vivi?
Saranno 2 gomme del Sud!

• Like
Reactions: Ulianix
Dove Vivi?
Saranno 2 gomme del Sud!
Abito vicino a Torino ma l'Alfa è tutti i giorni nel box perché vado a lavorare in treno. La uso principalmente nel week-end.
La cosa che non capisco è che sono 4 Michelin Primacy HP di Ottobre 2012 ma solo le posteriori perdono.

Ma non erano in letargo?!? #lasofferenzadelnordista
(Ovviamente coccolata il giorno precedente)
IMG_20171016_180750~2.jpg
IMG_20171016_182439~2.jpg

• Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Finalmente sono riuscito a vedere la pubblicità del tanto decantato Mago"...

Se la sua forza asciugante è come la pubblicità direi che è un panno falso e ingannevole, cita la pelle di daino come sintetica.... :rolleyes:

Quando qualche post fà ho nominato la PELLE DI DAINO intendevo quella naturale ricavata dalla concia di pelle naturale dei poveri daini non di un accrocchio sintetico.

Un vantaggio il Mago effettivamente ce l'ha ossia è economico, una buona pelle costa ben di più... che ci sia una ragione?

Io non parlo della pelle che tu menzione perché non l'ho mai provata, quella vera intendo, ma ti posso garantire che il panno mago basta una passata contata di di numero e la macchina è asciutta, è poi finisci la macchina senza mai strizzarlo.

Infatti il costo ragionevole è uno dei sui maggiori punti di forza, ma se il problema è il costo basso c'è il Dry Me Crazy xl che costa 40 euro...
Ora premesso che come dice giustamente M@urizio un buon panno in vera pelle di daino costa parecchio, li ho usati anch'io, però personalmente credo che guardare un video su internet che dice che una cosa non è valida ha poco senso, potrei trovarne altri 100 che dicono l'esatto contrario. Sarebbe meglio provare le cose, testare con mano, tirare le differenze e fare le proprie valutazioni.
Ho visto vari video sul tubo di gente che lucida la carrozzeria con dentifricio e spugnetta per i piatti, dal lato abrasivo naturalmente...

Questo di panno ce l'ho per la mi di macchina perché è opaca e questo è meglio, altro panno miracoloso che funziona ancora meglio del mago.

X