Info generale Come lavare la propria auto da soli

andrebbero pulite con lo sgrassatore e poi riverniciate

Concordo sul pulirle con lo sgrassatore, usa uno straccio, non usare carta perchè poi ti rimane appiccicata.
Fatto sulla Stilo che avevo prima e sulla ex macchina dei miei, ho pulito le rotelle clima e sono venute molto bene.
Non le ho verniciate e sono rimaste belle fino a quando non abbiamo rottamato le auto.
In pratica con lo sgrassatore vai a rimuovere la "gomma" rovinata e rimane la plastica sotto.
 
  • Like
Reactions: Lore94
Si. Al tuo posto però le sostituirei direttamente.
Sostituire pure è una buona idea, dovrei vedere se le hanno su eBay oppure un autoricambi ben fornito.
Concordo sul pulirle con lo sgrassatore, usa uno straccio, non usare carta perchè poi ti rimane appiccicata.
Fatto sulla Stilo che avevo prima e sulla ex macchina dei miei, ho pulito le rotelle clima e sono venute molto bene.
Non le ho verniciate e sono rimaste belle fino a quando non abbiamo rottamato le auto.
In pratica con lo sgrassatore vai a rimuovere la "gomma" rovinata e rimane la plastica sotto.
Quindi rimuovendo la gomma, non vado a rovinare la maniglia, giusto?
 
Sostituire pure è una buona idea, dovrei vedere se le hanno su eBay oppure un autoricambi ben fornito.

Quindi rimuovendo la gomma, non vado a rovinare la maniglia, giusto?

Pulendola con lo sgrassatore non la rovini, magari prima di farla tutta prova su una piccola parte e vedi.
Probabilmente non essendo più rivestita dalla gomma, la plastica sotto potrebbe graffiarsi con l’ uso.. ma questo non lo so..
Io proverei prima di comprarle nuove, almeno non rimani con la gomma appiccicosa
 
  • Like
Reactions: VURT e Lore94
Nei mercatini di facebook ne trovi quante ne vuoi.
In teoria no però cmq perdi l'effetto morbido.
Più che altro su eBay o nei mercatini trovi più pannelli porta completi o le maniglie interne per aprire la portiera
 
Più che altro su eBay o nei mercatini trovi più pannelli porta completi o le maniglie interne per aprire la portiera
Vero, hai ragione. A quel punto cerca un pannello completo.
 
  • Like
Reactions: VURT e Lore94
Ma l'appassionato di lavaggio auto privo di box garage, come ha fatto in quarantena ? È riuscito a NON lavarla?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto