Info generale Come lavare la propria auto da soli

Si, certo (come disse Ziopalm)

Se vuoi usare qualcosa di potente, puoi usare il fulcron. Dopodiché puoi fregartene di eventuali tracce sul pennello...
Prova su un foglio di carta bianca... Se non lascia tracce, non lascerà sporco sulla tua macchina :)
Questa di provare su un foglio non la sapevo. Non si smette mai di imparare 😬 grazie e anche a te @ziopalm
 
Sgrassatore va bene lo chanteclair?

Sia che uso il prelavaggio del self, sia se uso un prodotto che porto da casa?
Si, i prelavanti sono aggressivi e odiano il sole.
 
  • Like
Reactions: Lore94 e Doc156
Ho I vetri della mia G con macchie di calcare, Energo di Labocosmetica potrebbe risolvere il problema? Per l'applicazione devo applicare il prodotto su una spugna circolare, massaggiare delicatamente sul vetro, lasciare agire qualche minuto e sciacquare?
 
Ho I vetri della mia G con macchie di calcare, Energo di Labocosmetica potrebbe risolvere il problema? Per l'applicazione devo applicare il prodotto su una spugna circolare, massaggiare delicatamente sul vetro, lasciare agire qualche minuto e sciacquare?
Mah, se i depositi sono adimensionali secondo me una lavata con Purifica è più che sufficiente. Certo, se hai delle stalattiti è un altro conto.
 
  • Like
Reactions: Lore94
Mah, se i depositi sono adimensionali secondo me una lavata con Purifica è più che sufficiente. Certo, se hai delle stalattiti è un altro conto.
Dovrei fare una foto per far capire meglio il problema. In ogni caso, dovrei spruzzare purifica puro sui vetri, farlo agire sui 3 minuti e sciacquare?
 
Dovrei fare una foto per far capire meglio il problema. In ogni caso, dovrei spruzzare purifica puro sui vetri, farlo agire sui 3 minuti e sciacquare?
Se è come in questa foto

IMG_20210605_095848.jpg


Che ho appena scattato alla mia, direi di no.

Lo usi mi pare 2:100 in acqua e lavi la macchina.
 
  • Like
Reactions: Lore94
Se è come in questa foto

Visualizza allegato 223264

Che ho appena scattato alla mia, direi di no.

Lo usi mi pare 2:100 in acqua e lavi la macchina.
Dovrebbe essere più o meno come in foto, mi sono pure dimenticato di farle.... Il problema è che solo al self posso lavare l'auto, al limite dovrei usare un erogatore spray col prodotto diluito
 
Dovrebbe essere più o meno come in foto, mi sono pure dimenticato di farle.... Il problema è che solo al self posso lavare l'auto, al limite dovrei usare un erogatore spray col prodotto diluito
Si, funziona anche così ma se è l'unico modo che hai forse è meglio Energo. Però non so da te, ma se dalle mie parti usi prodotti personali il gestore non è esattamente contento...
 
Si, funziona anche così ma se è l'unico modo che hai forse è meglio Energo. Però non so da te, ma se dalle mie parti usi prodotti personali il gestore non è esattamente contento...
Idem dalle mie parti...
 
  • Like
Reactions: Lore94 e Doc156
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... Comunque...
Se ti prepari uno spruzzatore di quelli da giardino a pressione con il prodotto...
Metti l'auto nel box del lavaggio.. Scendi e con nonchalance dai una bella spruzzata...
Vai a cambiare i gettoni tempo che agisce..

Potresti riuscire a compiere questo crimine contro l'autolavaggio :D 🤣
 
  • Like
Reactions: Lore94 e ziopalm