Info generale Come lavare la propria auto da soli

Solo 2? Uno per la carrozzeria, uno per i vetri, uno per gli interni porta, uno per gli interi ecc. ecc. Il lavaggio dell'auto è una delle cose più belle e rilassanti in una giornata! Poi, swiffer per spolverare all'interno, panno magico per lavare i vetri dall'interno e tutto un kit di prodotti: shampoo con cera; glassex vetri; chante claire per fango e cerchi; nero gomme; cera.

Era per non traumatizzare gli utenti.... se vedessi la mia collezione di microfibra! :D
Lavare l'auto é un hobby molto rilassante ed antistress! :cool:
 
Lavare l'auto é un hobby molto rilassante ed antistress! :cool:

Eh già, soprattutto con la bella stagione, quando hai un po' di tempo libero, magari la domenica mattina, magari è anche una bella giornata, tiri fuori la tua alfetta, ti metti lì e la pulisci da cima a fondo, dentro, fuori, sopra, sotto, poi controlli le gomme, poi controlli l'olio, poi rifornisci il liquido tergivetri...e tante altre belle cose, è proprio rilassante e un bel passatempo.
In inverno invece è un po' meno piacevole...molto meno piacevole, però è sempre una soddisfazione. ;)
 
Anch'io sono disposto a lavare l'auto la sera dopo il lavoro..... l'importante è che Lei sia bella e pulita!
Per quanto riguarda i prodotti che usiamo.... se aprite il bagagliaio delle mie auto trovate tutto il necessario per lavarle anche sotto la pioggia :-D (ogni auto il suo kit)
 
vedo con piacere che siete maniaci quanto me ehheehehe domani nuova lavatina :)
 
Sabato all'ora di pranzo, sotto i 30° lavaggio! Era troppo impolverata!
 
Sabato all'ora di pranzo, sotto i 30° lavaggio! Era troppo impolverata!

ti capisco..... anche io ieri non ho fatto in tempo a lavare la macchina per la pizzata alfista e così ho usato un prodotto arexon giusto per i moscerini sul vetro e sul musetto della nasona :)
 
Con il sole di questi giorni gli swirls sul nero pastello si notano parecchio. L'auto la lavo sempre a casa ogni 15 giorni circa ed uso uno shampoo che fa il suo dovere senza problemi. Però volendo passare ad un prodotto buono che garantisca anche una buona tenuta in termini di brillantezza della carrozzeria voi cosa consigliereste? uno shampoo con cera sarebbe una soluzione migliore rispetto ad uno shampoo normale?
Non sono molto esperto perché non ho mai avuto auto particolarmente nuove, però sta giulietta ci terrei a mantenerla bene :cool:
 
Prima di tutto dovrai evitare a vita gli spazzoloni vecchio modello, quelli che graffiano.
Permantenere la brillantezza potresti periodicamente mettere la cera.
 
Volevo sapere se c'è qualcuno che utilizza la cosiddetta "clay bar" per pulire alla perfezione la carrozzeria.
Mi piacerebbe sapere se funziona bene, e se vale la pena di acquistarla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La claybar elimina le contaminazioni di microparticelle attaccate alla vernice, serve più che altro a decontaminare per non creare swirls in fase di lucidatura. Non è un operazione che fa male, lascia la vernice liscia quindi ogni tot di tempo si può fare, ma non aspettarti miracoli su auto nuove, a meno che tu non viva in posti particolari (es. ferrovia) la contaminazione non dovrebbe essere elevata