Info generale Come lavare la propria auto da soli

però tutti i panni in microfibra non sono uguali, io ho provato dei panni economici che fan di tutto tranne che asciugare e poi in base ai clori si distinguono anche in panni per vetri, per scigatura, ecc. (hanno la trama un po diversa)

Ecco, infatti...

Su un noto sito per la pulizia dell'auto vedo diversi panni cn differenti prezzi....

@Emiliano
questi prodotti dove li trovo?

Rispondo a Max: hai perfettamente ragione. Per asciugare esiste ad esempio il WATER MAGNET MICROFIBER DRYING TOWEL della Mac che ti consente di asciugare l'auto in 5 minuti. Tuttavia quando penso alla microfibra, penso ad un panno per lucidare perciò intendo quel tipo di trama, che viene venduta da tantissime marche e sotto tanti nomi.

Per Rafy: anche su internet negli store ufficiali o su ebay, oppure nei negozi specializzati per accessori auto e moto.

- Informazione Pubblicitaria -
Macchina nera all'autolavaggio? Qualcuno ha un buon riscontro?

Qualcuno che lava l'auto nera a qualche autolavaggio e non ha problemi di graffi?
Grazie

Per la microfibra io utilizzo i panni della Arexons, quelli grandi di colore nero o grigio topo. Non lasciano aloni e asciugano subito.... sempre che fuori non sia umido.

@Goku77: l'auto te la devi lavare a mano con la tua spugna sennò.... se vai agli spazzoloni vecchio stile la rovini subito. Dovresti andare agli spazzoloni di nuova generazione, quelli in gomma, ma prima dagli comunque una botta ad alta pressione.

@Goku77: l'auto te la devi lavare a mano con la tua spugna sennò.... se vai agli spazzoloni vecchio stile la rovini subito. Dovresti andare agli spazzoloni di nuova generazione, quelli in gomma, ma prima dagli comunque una botta ad alta pressione.

Come riconosco le spazzole di nuova generazione? Sono davvero così sicure per le macchine nere?
Ciao e grazie

Giulietta Come lavarla ... anche quelle con tetto sky window

Salve a tutti,

Venerdì ho ritirato la mia giuly. In questi giorni qui nel salento ha piovuto molta terra e la mia bimba si è sporcata parecchio. Volevo avere consigli sul come lavare sopratutto il tetto panoramico... E' la prima auto che possiedo con questo optional e vi ammetto che già è una dura lotta per me pulire i finestrini e i lunotti, quindi figuriamoci il tettuccio!!! Confido in voi per qualche dritta.

Lampeggi

re: Giulietta Come lavarla ... anche quelle con tetto sky window

trovati un buon autolavaggio di quello con le spazzole morbide. Ormai andare dall'autolavaggio è più conveniente (anche in termini di rigature) che lavarla a mano (con gli stracci ti porti dietro i granelli di polvere e sassolini e la righi).

Re: Giulietta Come lavarla ... anche quelle con tetto sky window

innazitutto ho modificato il titolo mi sembra piu' idoneo
il lavaggio della vettura anche con spazzole morbide con il tempo la rigatura è inevitabile anche se sono stati fatti grandi passi in avanti .... il miglior modo è sempre l'olio di gomito come sopno solito dire
per il tetto e tutta la vettura utilizzo il polish express della mafra non solo quando piove fa scivolare via le goccioline di acqua ma previene le macchie da pioggia sabbiosa ....non solo dopo 3/4 applicazioni lavare l'auto a mano è ancora piu' facile
in alternativa utlizzo per la lancia ypsilon di mia moglie con tetto panoramico il """Quasar """" va bene sia per i vetri in generale che per il tetto e non lascia aloni
per eventuali documentazioni in merito ti invito a questo link
MAFRA

Re: Giulietta Come lavarla ... anche quelle con tetto sky window

evita assolutamente rulli automatici, le spazzole rigano SEMPRE. meglio lavarla da sè, presso autolavaggi automatici con lance a gettoni. anche se pure la lancia non è proprio il massimo. smonta prima l'antenna

X