Info generale : perchè rimappare la centralina costa così tanto!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tibe tu che ne pensi?

Per rispondere alla tua domanda iniziale ?

Che 500 € son troppi e dalle nostre parti sono addirittura uno sproposito (qui con 350/400 max. ti fanno il lavoro per bene, sulla tua auto e con prova banco rulli e in strada)
Per quanto attiene ai moduli aggiuntivi, personalmente sono contrario, ma anche lì esistono pareri diversi ... c'è chi ne è soddisfatto e chi ha avuto problemi (pure seri)

Io non lo monterei.

ciao
 
tibe poi quando puoi dai un'occhiata al garage del club per quelle foto promesse...per tornare su questo discorso come mai un software ha un prezzo così elevato, perche anche 400 euro non è poco come prezzo??
 
sentire ragazzi io ho un officina e faccio sia rimappature sia istallazzione moduli aggiuntivi ma nn c'e' completamente paragone e per quanto riguarda che montano mappe da 5 euro scusami ma sei molto male informato io tratto solo dipa sport andate nel sito e visionate....poi ho detto che i migliori moduli sono quelli digitali si istallano e si mappano con un computer che solo gli istallatori autorizzati hanno e per ogni macchina c'e' una mappa impostata dalla casa io posso dirvi che sulla mia gt ne monto 2 e la macchina e una bomba (domenica mi sono provato con bmw 525 tds e mercedes ultipo tipo 230 d ma nn c'e' stata storia loro con rimappature fatte e fumo esagerato..)io parlo da tecnico e prove fatte no per sentito dire..
l'unica cosa che la rimappatura da in piu' e un incremento maggiore ma solo perche con la rimappatura si toccano diversi parametri mentre il modulo ne tocca uno ...
il flusso della nafta (rail)pero' trameti egli automaticamente si sposta apertura turbina e flusso aria maggiorato acc.con scarico e filtro ...poi vedrete le prestazioni...la mia al momento si trova a 190/200 cv circa
 
ripeto per rimappare noi ci prendiamo solo si jtd 180 euro con diverse prove su strada poi le mappe sono gia impostate dal compuret cioe' dai programmi che noi abbiamo nn vengono fatte a caso o su prova ....
 
500 euro per una rimappatura è sicuramente un prezzo al di sopra della media. Un prezzo onesto è circa 350-400 euro. Considera che comunque il prezzo lo fa anche l'eventuale lavoro aggiuntivo di controllo. Molti si limitano a istallare un software e a fare un giro dell'angolo, altri più competenti cercando la soluzione migliore alle tue esigenze e la provano anche sui rulli.

Attenzione ai moduli aggiuntivi, fanno più male che bene
 
scusa come fai a dire che i moduli fanno male???? mi devi perdonare ma se dici cosi mi parli da incompetente epoi la rimappatura il prezzo giusto e 200 euro nn di piu' con regolazione e visione dettagliata dell'auto...
 
immaginavo tibe...:):):):)
non volevo assolutamente aggirare le regole, ma solo se lo staff lo avesse ritenuto utile per la discussione :grinser026::grinser026::grinser026::grinser026:
Eventualmente faccio una rapina, copio la speigazione e la posto qui...si può?:lol2::lol2::lol2:
La spaccio anche per mia :D:D:D:D
 
tutti quelli che dicono che i moduli fanno male vorrei propio parlarci di presenza e fargli testare quello che si dice il malore e un arimappatura perche si va ad incidere su molti parametri specialmente la turbina che sono a giometria variabile e tarate gia dalla casa il modulo ma un buon modulo nn fa altro che incidere sul rail sul flusso della nafta....quindi diffidate dalle rimappature no dai moduli mi spiace ma e cosi parlate con un buon preparatore ma buon preparatore e vedrete....cmq visionate alcuni siti tipo dipa sport e contattate i tecnici parlate con loro e vedrete io li monto da un anno..
ps:un mio cliente ha fatto una rimappatura in un centro qui a palermo e dopo 4 mesi ha fuso il motore (147 115cv)....
 
Signori...non ci allontaniamo troppo del tema della discussione per favore, anche per rispetto dell'utente RAM che ha aperto questa discussione....grazie..

Esistono tante discussioni gia aperte che parlano di moduli & friends...

Usate la funzione CERCA.....

RAM ti invito ad andare a presentarsi nell'apposita sezione delle presentazioni...


Buon forum a tutti...:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sandro lo farò ma dopo quasi 70 messaggi in diverse discussioni penso che qualcuno gia mi conosca.:blink:.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.