Info generali Alfa 147

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da wolf82, 31 Maggio 2008.

  1. ciao ragazzi,,, vi chiedo subito varie info,,, poi comincio a laggere bene nel forum...

    1) vorrei sostituire il filtro nella mia alfa 147 2000 benzina selespeed ma il cornetto fa' troppo rumore,,, nn x me anzi,,, ma x i vigili e compagnia,,, in molti lo sconsigliano,,, voi ke dite?? ero intenzionato ha mettere il filtro lavabile bmc o k&n o similari di quelli ke vanno nella scatola del filtro originale,,, basta pulirlo e nn sostituirlo... anke se lieve si ha 1 maggior passaggio d' aria e 1 po' piu' rumore quando si schiaccia...e forse si migliora appena il consumo,,, confermate?? oppure nn vale la pena sostituirlo?? grazie

    2)ho sostituito la radio originale con l'alpine cda-9812 rr e' stupenda xo' ogni tanto mi lampeggia il contachilometri... ho letto ke a tanti succede,,, e da quanto ho letto e' solo 1 lampeggio nn crea danni,,, ma come posso toglierlo??

    3) ho preso i distanziali simoni racing da 16mm e l'assetto in questione ke ne dite?? *****
    Assetto completo di qualità al prezzo giusto! G&M Made in Germany!
    Il kit è completo di ammortizzatori a gas con stelo accorciato che sono stati concepiti e tarati insieme alle molle in modo da ottenere un'assetto rigido e sportivo. Abbassamento 30mm su entrambi gli assi. I vantaggi di questo assetto completo sono: - Feeling di guida sportivo grazie alla taratura eseguita da professionisti - Maggiore divertimento di guida e sicurezza incrementata - Look più accattivante Adatto per: Alfa 147 1.6 / 2.0 / 1.9 Diesel

    cosa comprende il kit:
    · 2 ammortizzatori anteriori
    · 2 ammortizzatori posteriori
    · 1 set molle ribassate (4 pezzi)
    · Certificato omologazione TUV


    grazie a tutti sciaoooooooooooooooooooooooooooo:eclipsee_Victoria:
     

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  3. il fatto che lampeggi è un semplivce assorbimento perche la nuova radio in un certo senso piu potente, nella mia auto con il connettore di seri, sembrava un alberello di natale persino la luce della plofoniera, allora ho dovuto stirare un cavo singolo e di sezione maggiore dalla batteria alla radio (completo anche di fusibile).
    Alle altre domande consiglio o di aspettare o chiedere ai piu esperti
     
  4. grazie,,,, comunque x la radio nn lo fa' sempre,,, e da quanto ho sentito sono interferenze,,,, be' grazie della tua info,,
     
  5. che io sappia, lampeggia perchè la centralina non riconosce il nodo del''autoradio...

    nel dubbio puoi andare in Alfa, chedi l'aggiornamento delle periferiche (l'allineamento proxy) e ti cancellano il nodo autoradio dal can bus... lampeggio sparito (se dipende dall'autoradio)

    per il filtro ti confermo che secondo me conviene mettere un ricambio lavabile... troppi rischi e guadagni di prestazione nulli con un filtro troppo aperto su un auto originale...

    per i distanziali, a meno che non cerchi solo l'estetica, fossi in te li toglierei...
     
  6. Per la radio è normale che lampeggi non essendo quella di serie non la riconosce e fa così sul tachimetro,ti serve un allineamento proxy dall'examiner e poi non lampeggerà più: good . :
     
  7. grazie a tutti,,,
    ti serve un allineamento proxy dall'examiner e poi non lampeggerà più??
    eh scusate detto in parole povere??devo andare in 1 centro alfa,,,,, io sono andato in 1 centro alfa dove ho preso la 147 ma mi hanno detto di rimettere la radio originale,,, uff,,,quanto costerebbe questo aggiornamento??
     
  8. di solito con i soliti 30€ circa dovrebbero sistemarlo, non pensavo che la vita fosse diventata cosi emblematica per le nostre alfa!
     
  9. Ciao..bhe per quanto riguarda il filtro a cono lascia proprio stare oltre che molto rumoroso sono piu i rischi e difetti che i benefici..se proprio vuoi amentare un po il rombo con il pedale schiacciato allora un filtro a a pannello del tipo sportivo come quello che hai indicato puo andare bene ma non credere che cambiara chissa cosa per il fatto dei consumi non ho mai visto un auto con filtro non originale consumare meno..se vuoi un cionsiglio lascia l'originale e non te ne pentirai..ciao ciao..
     
  10. si il filtro lascia quello di serie, pensa che io sulla mia ho il cono , ma lo appena fatto togliere.....
     
  11. scrivo qui perche da regolamento non posso aprire un nuovo post!
    Sarei intenzionato ad acquistare la seconda alfa della mia vita( la prima è stata la 75 venduta 5 anni fa), una 147 1.9 Jtd 120cv allestimento Distinctive, anno '07, colore argento con interni in alfatex neri e plancia nera.
    Ho però dei dubbi che sono qui a menzionare:
    1) l'auto nel '09 andra fuori produzione quindi come "investimento" non è certo tra i migliori. Quanto potrà svalutarsi questa macchina?
    2) i costi di manutenzione come sono? è vero che ogni 2 volte che si cambiano le pasticche anteriori, poichè i freni sono autoventilati, va cambiato tutto il disco??
    3)quali sono i controlli più importanti che devo fare sull'auto visto che è di seconda mano? iniettori? frizione???
    4) potete darmi gentilmente dei consigli su tutto ciò che devo fare per tenere bene un motore diesel?(fino ad oggi ho portato solo macchine a benzina).
    cosa va cambiato e ogni quanto? il carburante shell per pulire gli iniettori ogni quanti km va messo?
    Grazie a tutti!