Re: 2.0 jts su gt
quindi uguale al mio giusto? con circa 170cv
Sì...sono gli ultimi 2.0JTS che hanno fatto.
quindi uguale al mio giusto? con circa 170cv
Sì...sono gli ultimi 2.0JTS che hanno fatto.
I banchi a rulli non misurano le perdite di trasmissione ...... le calcolano sulla base dei rendimenti dichiarati dal costruttore ..... come calcolano le perdite di rotolamento dei pneumatici ...... conosci bene le Alfa ma non le leggi della meccanica, quello che hai visto è un calcolo di un computer ...... non una misura.Guarda...con il massimo rispetto, ma non parlo per campato per aria ma visto su banco prova.
Quanto ai libri di meccanica...provvederò, eccome!
grazie brambil,Sì...sono gli ultimi 2.0JTS che hanno fatto.
ma renny la rullata e mi sembra abbia 153 cv se non sbaglio
Renny ha una 156 MY2002, qui parliamo della GT.
I JTS ok in generale sono quelli di GTV, GT, 156 Giugiaro.
e non e lo stesso jts?
grazie mille per la spiegazione adesso non o piu nessun dubbio grazie:eclipsee_Victoria:In linea generale, tutti i JTS dal 2003 in poi non hanno più sofferto dei problemi di incrostazione per cui se hai la 156 giugiaro vai tranquillo, per la gt stai pure tranquillissimo.
Per la potenza reale di una macchina conta solamente la potenza alla ruota, tuttò ciò che viene spacciato come potenza all'albero motore è puramente calcolato dal software del banco a rulli che in base alla dimensione di gomme e cerchi, temperatura aria ambientale ed altri fattori fa un calcolo approssimativo della potenza al motore.
Il 15% di potenza persa in trasmissione evidenziata da Balineuve è statisticamente quello più corretto per una trazione anteriore per cui in teoria un 2.0 jts al banco dovrebbe segnare alla ruota una potenza massima di circa 140cv a circa 6400 giri. Poi come per magia quei 140cv potrebbero diventare 160 o 170 o 175 al motore ma questo dipende dalla bontà del software e dall'onestà di chi effettua la rullata.
Tanto per farvi un esempio, la mia vecchia rover 220 turbo coupe, prima delle modifiche, ha rullato 170cv a 6000 giri alla ruota corrispondenti a circa 200cv dichiarati al motore,
perfettamente in linea con il 15% di perdita di efficienza di una TA.
Saluti