Info gomme in dotazione dalla casa

Re: gomme in dotazione dalla casa

io monto su le pirelli pzero nero 225/40 ZR18 e devo dire che vanno bene solo che essendo a spalla bassa si sentono tutte le asperità, ma devo dire che sono contento, oltre 10k chilometri e lunedi vado a fare l'inversione, però sembra che il battistrada è ancora molto "pulito" non sta dando segni di cedimento essendo gomme molto morbide.....

ma appena arrivano a fine ciclo metto pure io le michelin anche perchè li pirelli non hanno il tacchetto proteggi cerchio e i 18 sono gia abbastanza rovinati....
 
Re: gomme in dotazione dalla casa

io monto le bridgestone potenza 215/45 r 17... mi trovo bene, sopratutto sul bagnato se spingo l'acquaplaning non si sente.
sento le buche certo, credo sia dovuto al fatto che ho icerchi da 17 e la barra duomi anche :fragend008:
 
Re: gomme in dotazione dalla casa

BlackSte ha detto:
io monto le bridgestone potenza 215/45 r 17... mi trovo bene, sopratutto sul bagnato se spingo l'acquaplaning non si sente.
sento le buche certo, credo sia dovuto al fatto che ho icerchi da 17 e la barra duomi anche :fragend008:
Fa tantissimo anche la spalla bassa..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: gomme in dotazione dalla casa

singol83m ha detto:
Ho acquistato 15 giorni fa una 147 1.9 Mjet 150 cv. Non c'è che dire, una gran macchina. Ho notato anche io che le bridgestone turanza ( cerchi x 16") sono così così...Come rumorosità non mi lamento molto ma le sento rigide. Sento delle leggerissime vibrazioni durante la marcia, il che è dato dalla rigidezza della carcassa delle bridgestone. Anche in renata non sono potentissime....diciamo che l'abs entra in ballo abbastanza repentinamente. Per le leggere vibrazioni sono andato ieri dalla concessionaria la quale rispondeva che è il tipo di gomma abbinato ai cerchi abbastanza grandi che fa assorbire le vibrazioni. Ho notato anche che appena partito queste sono presenti....dopo un 15 minuti di strada, tempo che le gomme si scaldano un pelo, svaniscono. Spero almeno che durino un bel pò come gomme dato che sono dure. Le prosssime saranno sicuramnente michelin!!!Cmq UNA GRAN MACCHINA!!! A differenza del 120 cv un pò vuoto in basso ma poi ESPLODE. Ho visto anche che rispetto al 2.0 TDI della golf è molto più elastico e tira bene fino ai 4000 mentre il golf dà la coppia da 1750 giri a 2800 per poi fermarsi. I consumi sono più alti della tedesca, andando piano segna 6,5 l/100 km, circa 15,5 km/l, andando forte non scende mai sotto i 9 km/l.

Finalmente ho trovato qualcuno che condivide i problemi che avevo con le gomme!!!
la mia 120+32.8cv di rimappatura e una bestia che le gomme se le mangia a colazione se ti metti a fare l'asino per montagna!!! .:crepap:.