Info Gomme scalinate romore in rotazione

Re: Gomme scalinate

Il concessionario diceva che le gomme fossero nuove, perche a prima vista sembravano nuove. Ma per fortuna il gommista vede tutto. Meglio tardi che mai. Avrei dovuto controllare le gomme invece di fidarmi di lui. Chi non apre gli occhi rimane sempre :liebe076:
 
Re: Gomme scalinate

Brutte storie....

mai fidarsi di nessuno!!!

Ma ora sono rumorose??? Che gomme monti?
 
Re: Gomme scalinate

Marco77to ha detto:
Gabry,

le tue gomme sono NUOVE e scalinate???????

eeehhhh si....
é proprio quello che aveva scritto Gabry nel suo topic... Bastava leggere :allesmoegliche009:

Le tue invece, Marco, si consumano irregolarmente dall'interno verso l'esterno o si formano gli scalini sui tasselli???
 
Re: Gomme scalinate

gabry ha detto:
in poche parole , fino a quando non vado in pista (cioè mai),me le posso tenere così, scalinate come sono... Grazie :eclipsee_steering:

Non è questione di andare in pista. Anzi, andando in pista potresti ottenere dei miglioramenti...

Il problema è: se ti hanno venduto le gomme come nuove e invece sono usate e oltretutto male, vai dal conc e digli di procurarti 2 gomme nuove.

Nell'uso normale gli scalini hanno solo lo svantaggio di rendere la gomma molto rumorosa. Con l'usura della gomma, avendo letto che tipo di guida hai, dovresti migliorare la situazione (praticamente gli scalini dovrebbero ridursi).
ciao
 
Ultima modifica:
Re: Gomme scalinate

ragazzi tutte le gomme direzionali se non opportunamente incrociate soffrono della tendenza a scalinarsi, in particolar modo quelle dure come le goodyear "bidone" F1 dsg02 le prime prime...

è un difetto comune... come per le asimettriche la trazione e la frenata inferiore, insomma ognuna ha le sue rognette
 
Re: Gomme scalinate

Ho chiesto .: protest :. al concessionario di cambiarmi le gomme, e la risposta è stata più o meno così :ass: . Me lo aspettavo. Ci siamo accesi :Indiavolato: un pò ed e finita li. Non fa niente...
 
Re: Gomme scalinate

A me si sono formati scalini sui tasselli e solo nella parte interna della gomma posteriore!!!!

Cmq non si evinceva chiaramente l'età della gomma, era un po contorta! Meglio chiarite
 
Re: Gomme scalinate

Il tuo problema è diverso ed è dovuto al fatto che come dicevi, viaggi sempre carico dietro...
dovresti far regolare la geometria delle ruote posteriori.
ciao
 
Re: Gomme scalinate

Quoto Pietro hai la geometria andata secondo me, ho usato le F1 scalinate dopo 20.000km le ho usate fino ai 50.000Km scalinate da paura, il rumore era cosi forte che mi chiedevano se avevo bucato, credo di averle scalinate quando mi sono messo a sgommare e fare testacoda sul ghiaccio nel piazzale di un amico chiuso al traffico. Il gommista nuovo mi ha regolato la convergenza perche nella 47 il camber è fisso in modo che non mi si consumino più le gomme all'interno, sembra andare bene.

A morte lo scalino anzi lo scalone.. :lachen001:


Ps: Marco quando fai i viaggi trasloco non le gonfi leggermente di più le gomme? .: sgrat :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gomme scalinate

pietro ha detto:
dovresti far regolare la geometria delle ruote posteriori.

Geometria delle ruote posteriori?? .: sgrat :.

ma alla 156 mi sa che non si puo regolare nel posteriore la geometria... :fragend013: