info Gtv 2.0 v6 tb specifiche tecniche motore busso

TOMMASOROMA

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
106
1
19
38
rm
Regione
Lazio
Motore
2.0 V6 TB
ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare qualcosa o parlare approfonditamente di questo motore, io ho una gtv v6 tb, ho cercato in giro, ma ancora non ho capito come è fatto questo motore, che turbina ha, a che pressione lavora, se ha l'intercooler, se ci sono dei modelli con l'overboost, ecc...
il famoso Busso che motore è? che caratteristiche ha?
grazie
 
Re: 2.0 v6 tb

1. Turbina Garrett T23

2. Tutti i V6 TB sono dotati di overboost (far controllare il funzionamento della valvola pierburg per verificarne l'efficienza stessa..)

3. Tutti i V6 TB sono dotati di intercooler.

4. sul motore "Busso" esistono dei veri e propri trattati e recensioni:è stata sviluppato da uno dei piu' grandi fra gli ultimi veri progettisti Alfa Romeo.Per poterne carpire l'anima ti consiglio di leggere piu' di qualcosa che potresti trovare in giro...

5. Spero ti possano incentivare alla lettura questi stralci...

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 2.0 v6 tb

ma le valvole quante sono? l'overboost quando attacca? che potenze si raggiungono? dove posso leggere per capire di più. grazie mille
 
Re: 2.0 v6 tb specifiche tecniche

Se non erro è un 12 valvole da 210 cv. se vuoi qualcosa in più come notizie,devi frugare bene la rete. Ci sono senz'altro recensioni o articoli riguardanti la cosa.
 
Re: 2.0 v6 tb specifiche tecniche

Non per farci pubblicità:è solo per condividere una passione e non vogliamo esser fautori in iniziative non consone allo spirito del forum.

Se ti servono i manuali tecnici o li trovi,come già correttamente scritto da BladeGTA,cercando in rete,oppure chiediti da dove abbiam preso noi quelle stampe .pdf :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

Troverai subito la risposta :decoccio:
 
Re: 2.0 v6 tb specifiche tecniche

ciao Duca,che modello di iniezione e accensione è montato su questo modello?:confused:
 
Re: 2.0 v6 tb specifiche tecniche

cia duca allora dimmi dove hai trovato quelle stampe?
 
Re: 2.0 v6 tb specifiche tecniche

ciao Duca,che modello di iniezione e accensione è montato su questo modello?:confused:

placeholder.png


Molto complessa...:rolleyes:
E' l'unico GTV ad avere ben due "centraline"...:cool:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 2.0 v6 tb specifiche tecniche

Grazie per l'informazione,almeno hanno fatto un salto in avanti rispetto alla 75 turbo...... la
Motronic è già sequenziale e fasata,se non altro un buon vantaggio ,se così si può dire, per i
consumi,e volendo un buon ventaglio di parametri da variare.
ciao:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto