Info .idea dii Compressore volumetrico su Spider 916 1.8 ts

nunziobell

Nuovo Alfista
1 Luglio 2007
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salve a tutti sto studiando di montare un compressore volumetrico sul mio spider ke ne dite?
 
Re: compressore volumetrico

ciao Nunzio...

prima di tutto ti invito a presentarti nell'apposita sezione...cioè qui:

questo

così possiamo darti il benvenuto! :)
 
Re: compressore volumetrico

nunziobell ha detto:
salve a tutti sto studiando di montare un compressore volumetrico sul mio spider ke ne dite?
Benvenuto e buon forum innanzitutto, sarebbe buona regola presentarsi prima di aprire nuovi topic :allesmoegliche009:
Riguardo alla tua affermazione, o ci illumini sulla motorizzazione che hai scritto nel tuo profilo oppure non capiamo... :fragend008:
 
Re: compressore volumetrico

scusate....cmq ho una spider 1.8 ts 16v anno 2001 e sto studiando come si puo adattare un compressore volumetrico...che ne dite?
 
Re: compressore volumetrico

bell'idea, ma presentaci meglio il tutto .: sgrat :.
 
Re: compressore volumetrico

nunziobell ha detto:
ho una spider 1.8 ts 16v anno 2001

scrivi questi dati anche nel profilo.
Alla voce "motorizzazione" inserisci - 1.8 ts 16v -

Così faciliterai tutti noi nell'aiutarti :) .Grazie.
Ciao
 
Re: compressore volumetrico

L'idea denota molta voglia di fare, ma non sarà molto semplice, a meno che non trovi kit già fatti in commercio, ma non mi sembra il tuo caso....piuttosto non la vedo così facile perlomeno progettualmente + che praticamente. Tutto si può fare nella vita, ma in questo caso devi sapere esattamente cosa fare..inoltre...tieni conto che la serie TS non è nata progettualmente per ospitare una sovralimentazione ma continuare ad essere aspirata nelle varie preparazioni.
 
Re: compressore volumetrico

ho sentito dire che l'aspirato 2.0 T.SPARK è quello che più si adatta ad una turbina.. ed è anche meno delicato del 2.0 v6 tb
 
Re: compressore volumetrico

Una sola precisazione,costruttiva ovviamente e senza nessuna polemica,ci mancherebbe: il V6TB (non perchè lo possediamo,anzi,se avessimo potuto,da amante degli aspirati avremmo preso un 3000..) non è "delicato"...tutt'altro...:D

Non dobbiamo confondere la "delicatezza" di un motore con la sua regolare manutenzione e messa a punto,comune come "impegno" e "dedizione" alla pari,se non inferiori,alle motorizzazioni equivalenti dell'epoca del suo apparire e perdurare.:grinser002:

Il V6TB secondo varie elaborazioni proposte poi,era ed è,in grado di sopportare elevate potenze specifiche ed è dotato di un basamento molto ma molto robusto.:lol2:
Che poi sia stato "depotenziato" sostituendogli in serie la Garrett anzichè la Mitsubischi come turbina lascia poi spazio alle sue reali potenzialità.

Le elaborazioni,come ad esempio della Novitec,per il 2.0TS sono ottime e veramente valide ma la plurifrazionalità nativa del V6Busso da' cmq una marcia in piu' anche in quanto essendo dotato di due centraline,di cui una dedicata esclusivamente alla singola detonazione dei cilindri e regolazione overboost/turbina.....:)
Inoltre il cambio/trasmissione riesce a regger valori Nm di lunga superiore a quelli del TS...:)

Non per questo il TS con la sua progressività e rotondità sia da escludere ma rispetto al V6TB è una cosa nettamente diversa:avendoli posseduti,e possedendo entrambi,ve lo possiamo confermare...;)
 
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Re: compressore volumetrico

no ma difatti condivido..il tb v6 l'ho avuto anch'io..e che bello che era quel motore! però una volta ho letto un'articolo su auto che diceva che sul 2.0t.s se gli fai una elaborazione ai massimi livelli, quindi mettendogli un compressore, lo si porta ad una cavalleria pazzesca senza rischi per il motore, cosa che se lo si fà sul 2.0tb, può avere dei problemi. Difatti anche a me era sembrato strano, però c'era scritto proprio così.Comunque andrò poi a ricercarmi l'articolo e te lo trascrivo. p.s comunque gran macchina la gtv(916) secondo me, se la rifacessero...con le nuove tecnologie etc etc sarebbe un sogno!!!