Info .idea dii Compressore volumetrico su Spider 916 1.8 ts

Re: compressore volumetrico

:D difatti fa pensare all'onnipresente a listino AudiTT con un look rinnovato (anche a livello meccanico soprattutto nelle sospensioni...:rolleyes:) che furori avrebbe potuto fare una versione "ammodernata" del GTV come coupè esclusivo...

Posto che,nonostane la novità stilistica della Brera,non convice gli appassionati del 916 a lasciarlo da parte per prenderla..e i dati alla mano sono chiari,putroppo anche per le vendite...:smiley_029:
La Brera è una signora Alfa Romeo ma non da quell'esclusività e fascino che il GTV,che de facto è andata a sostituire,ha saputo,e saprà,dare.:smiley_029:

In ogni caso è vero che elaborazioni esageratamente spinte,senza adeguate "contromisure" hanno determinato seri problemi di affidabilità:una su tutte l'onnipresente elaborazione elettronica sul sistema di sovralimentazione che spinge su CV (alcune voci simili a leggende metropolitane parlano anche di 250CV...) pregiudicando INEVITABILMENTE l'affidabilità.
Le contromisure molti le hanno prese aprendo totalmente il motore,rifacendolo da zero e cambiando tutto dai pistoni,alle canne dei cilindri etc etc...:decoccio:
 
Re: compressore volumetrico

IL GTV è tuttora recente.. è un auto che nn sente il peso degli anni..era già avanti quando è uscita.. se poi gli metti il muso nuovo è attualissima!!! per quello che riguarda la brera, il prezzo ed il peso eccessivo,nn le ha dato giustizia.. però è un'auto bellissima.. ne ho viste due con l'assetto e sono favolose.. perchè nn gli si nota più il"culone"..