Info impianto GPL BRC alfa 156 1.8 TS

Bennyciuk

Nuovo Alfista
23 Novembre 2008
5
0
1
FR
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8 TS GPL
Salve a tutti!
Come spiegavo sul post di presentazione, ho acquistato da pochi giorni una Alfa 156 1.8 TS con impianto gpl BRC.. L'auto è in perfette condizioni e ha 85000 Km circa.. premesso che la ritirerò tra qualche giorno, ho qualche curiosità da soddisfare e quale miglior posto questo? :rolleyes:
Prima di tutto vorrei sapere che tipologia di impianto GPL monta quest'auto, se è un sequenziale (scusatemi, ma avendo avuto solamente auto diesel sono un profano del GPL) o uno "tradizionale"... Ci sono differenze sostanziali nelle prestazioni tra GPL e benzina?
Poi un'altra domanda riguarda la manutenzione dell'impianto: in cosa consiste la manutenzione base? va bene utilizzare qualche additivo da immettere direttamente nel serbatoio?

Ringrazio tutti per l'attenzione!:decoccio:
...Sperando di provare presto il bolide..:)
 
Ciao, e complimenti per l'acquisto...
Io sono il felice proprietario di una 166 2.5 v6 24 valvole con impianto BRC fatto montare da me per la modica cifra di 1900 euro...
Devo dirti che come manutenzione non è che sia molto da fare. Devi sostituire il filtro del GAS ogni 20.000/25.000 km e poi fai fare una pulita anche alla elettro valvola dell'impianto GPL...
L'unico problema che ho avuto, dopo circa 45.000 km la macchina non andava più, si spegneva, singhiozzava... Alla fine, dopo tante ipotesi (iniettori del gas.. centraline... sensori etc..) hanno scoperto che era il tubo del passaggio del gas dal serbatoio sino al motore che si era otturato. Quindi ogni tanto fallo pulire...
Spero di esserti stato utile... Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto